google maps

Google Maps si aggiorna con i dati sul COVID-19

Il famoso servizio di Google si aggiorna ed integra informazioni sui casi di COVID-19 nei vari Paesi per permettere a tutti gli utenti di viaggiare consapevolmente.

Come visualizzare i casi di COVID-19 su Google Maps

I dati relativi ai casi di coronavirus sono accessibili tramite la piccola icona dei livelli situata in alto a destra nella schermata di Google Maps. Premendo su questa icona troveremo una nuova voce chiamata “info COVID-19” situata sotto la sezione “Dettagli Mappa”.

google maps covid19

Questa nuova mappa permette di visualizzare la media dei casi di Coronavirus registrati negli ultimi sette giorni su una popolazione di 100.000 unità.

Nella visualizzazione della mappa troveremo anche piccoli simboli che indicano se i casi sono in aumento o in diminuzione. Per aiutarci a capire meglio la situazione dell’area, la mappa assumerà anche una scala di colori con cui sarà semplice capire a colpo d’occhio la concentrazione dei casi nei vari territori.

google maps covid19

Le informazioni riguardo i casi di COVID-19 sono disponibili per tutti i 220 Paesi supportati da Google Maps e saranno visibili a livello di nazione, regione, provincia, comune e città.

I dati raccolti da Google provengono da fonti autorevoli, tra cui l’istituto Johns Hopking, New York Times e Wikipedia. Queste fonti ottengono dati da organizzazioni di sanità pubblica come l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ministeri della salute di vari Paesi e ospedali. Molte di queste fonti alimentano già le informazioni sui casi COVID nella Ricerca Google.

L’aggiornamento di Google Maps con le informazioni sui casi di COVID-19 è in arrivo questa settimana su iOS e Android.

fonte: blog.google.com

☆ Iscriviti alla newsletter di Scubidu, è gratis! Seguici su WhatsApp, Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Instagram o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale WhatsApp ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu.eu

Copyright © 2016 - 2023 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.