Google Duo, dove si trova e come inoltrare il link di invito
Google Duo si è aggiornata da poco introducendo i link d’invito alle videochiamate. Ecco come funziona.
Molti servizi per le videochiamate si sono aggiornati nell’ultimo periodo per riuscire ad offrire ai propri utenti strumenti utili e nuove funzionalità. Con l’ultimo aggiornamento, Google Duo permette di creare e inoltrare il link di invito alle videochiamate ai propri contatti semplicemente copiando il link e incollandolo su WhatsApp, Telegram, Messenger o per mail. Ecco dove si trova il link d’invito e come inoltrarlo.
Mai come in questo periodo ci siamo resi conto di quanto siano importanti e necessarie le videochiamate. Se prima della pandemia conoscevate solo Skype, ora siamo sicuri che tra le vostre conoscenze in merito figurano anche altre app come Zoom, Google Meet, Google Duo.
Proprio quest’ultima app citata ha subìto diversi cambiamenti durante la pandemia, prima innalzando il proprio limite a 32 partecipanti e poi aggiungendo nuovi filtri e modalità per comunicare con i propri cari. La novità giunta in questi giorni riguarda i link d’invito, già presenti su Zoom e su Meet ma ancora assenti su Google Duo. Ecco dove si trova il link d’invito e come mandarlo ai propri amici e parenti.
Link d’invito Google Duo
Prendete il vostro smartphone iOS o Android e aprite l’app Google Duo. Ora, premete sul tasto con scritto Crea Gruppo.
Selezionate tutti i contatti che desiderate invitare alla vostra call e procedete cliccando sul tasto Avanti. Ora davanti a voi troverete una schermata che ospita il link d’invito alla vostra videochiamata.
Nota: tramite questa schermata potete anche cambiare il nome del gruppo.
Per condividere il link ci sono due alternative: copiare il codice d’invito (1) o inoltrarlo direttamente (2).
Per copiare il codice basta premere sull’icona copia (1), chiudere Google Duo, aprire un’altra app (es: WhatsApp, Telegram o il gestore mail) e incollare il contenuto appena copiato. Per inoltrare il link basta premere sull’icona condividi (2) e scegliere dal piccolo specchietto l’app e successivamente il contatto che volete riceva il vostro link d’invito.
Quando sarete pronti, premete sul tasto Avvia per iniziare la vostra videochiamata. È anche possibile individuare e inoltrare il codice durante una call, semplicemente premendo sull’icona del condividi e poi sui tre puntini che appariranno.
I vostri contatti riceveranno un link simile a https://duo.app.goo.gl/eccecc
e premendoci sopra potranno accedere alla vostra videochiamata.
Lascia un commento