Google Chrome 88, scoperta una vulnerabilità pericolosa
Una vulnerabilità zero-day è stata appena scoperta sul browser Google Chrome nella versione 88. Tutti gli utenti Windows, MacOS e Linux sono chiamati ad aggiornare il browser.
La versione 88 di Chrome è afflitta da una pericolosa vulnerabilità tramite la quale dei malintenzionati possono introdursi nei sistemi ed eseguire codice arbitrario per portare a termine attacchi. Il codice di questa grave vulnerabilità zero-day è CVE-2021-21148 ed affligge il motore JavaScript V8 del noto browser di Google.
Questo problema, secondo quanto riporta Google sul proprio blog ufficiale, era già sfruttato dai malintenzionati prima che il ricercatore di sicurezza Mattias Buelens lo segnalasse ai suoi ingegneri il 24 Gennaio.
Siamo dunque davanti ad una minaccia reale già nota e sfruttata dagli hacker.
Come proteggersi
Google ha provveduto a rilasciare la versione 88.0.4324.150 del browser Chrome dove all’interno troviamo il fix per questa importante vulnerabilità.
Tutti gli utenti sono dunque chiamati ad aggiornare Google Chrome sul loro computer alla versione più recente del browser. Per procedere all’aggiornamento è necessario aprire Chrome ed entrare nel menu (icona con i tre puntini ⁝). Da qui, spostarsi sulla voce Guida e scegliere Informazioni su Google Chrome. L’aggiornamento partirà in automatico.
Lascia un commento