Se ti senti in vena di scherzi, utilizza uno dei web tool qui di seguito per creare Fake Tweet (Tweet falsi) per ingannare e divertire followers, amici e parenti.
Per creare finti tweet credibili ti basta affidarti a quale sito specializzato nella realizzazione di Fake Tweet. Tutto quello che ti serve è un po’ di fantasia e un’immagine (da usare come foto profilo). Al resto ci penserà il webtool.
Perciò, se anche tu vuoi creare un finto Tweet in stile Elon Musk “Next I’m buying” o simili, ecco i migliori servizi che la rete ha da offrirti.
Siti per creare Fake Tweet
La rete è piena di “fake tweet generator”. Di seguito ti proponiamo i migliori: semplici da usare, gratis, credibili e compatibili con l’uso da computer e smartphone.
FakeTweetGenerator
Al sito faketweetgenerator trovi il nostro generatore di tweet falsi preferito. Quello che lo rende così speciale è la sua semplicità e la riproduzione fedele all’interfaccia reale dei tweet Twitter (poi anche scegliere i colori temi di default del social). Tutto quello che dovrai fare per utilizzare questo webtool è compilare i campi (ricordati di caricare anche l’immagine profilo del finto account) e, in tempo reale, vedrai nascere il tuo tweet falso. Quando il risultato ti convince, premi sul tasto Download per scaricare l’immagine.
Tweetgen
Tweetgen permette di scegliere tra un gran numero di creazione Twitter fake: tweet, commenti, schermata di blocco e schermata di sospensione temporanea dell’account. Per la creazione di finti tweet, dovrai recarti nella sezione dedicata e modificare direttamente i campi richiesti. Anche questo sito mette a disposizione i nuovi colori dell’interfaccia Twitter (classico, luci soffuse e luci spente). Premi su Preview immagine per renderti conto di come sta prendendo forma il tuo scherzo o clicca su Generate image per procedere subito con il download dell’immagine.
Prank me not
Se vuoi creare un tweet fake con tanto di menzioni e hashtag, dovrai ricorrere al servizio offerto da Prank me not. Per una menzione, basta inserire il finto link tra due parentesi graffe @ {{menzione}}
; per creare un hashtag, invece, sarà sufficiente scrivere # {{hashtag}}
e sostituire il contenuto della parentesi graffa con l’hashtag che ti interessa. Una volta composto il tweet come desideri, premi su Download Tweet Post as Image per scaricare il finto tweet o per condividere l’URL.
GenerateStatus
GenerateStatus è un generatore di tweet falsi che permette anche di inserire un’immagine nel tweet. Recati all’indirizzo di questo tool online e inizia a compilare tutti i campi richiesti. Una volta caricata anche l’immagine profilo (Profile Picture) e quella del post (Post Image), premi sul tasto Generate Image posto sotto all’anteprima del fake tweet.
FakeTrumpTweet
Anche se bandito dal social, potresti voler divertire amici, followers o parenti con un finto tweet di Trump. Tutto quello che dovrai fare è recarti sul sito FakeTrumpTweet e compilare il tweet. Il sito ti mette già a disposizione l’immagine profilo di Trump. Puoi scaricare o inoltrare il finto post premendo sul tasto Tweet e scegliendo tra le opzioni messe a disposizione.
Altri siti
Per creare tweet fake puoi ricorrere a molte altre applicazioni online.
- Tucktools – stesso script del primo generatore in lista. Ottimo, veloce da usare e fedele all’estetica di Twitter.
- Fakeinfo – permette di scegliere tra la visuale desktop e quella mobile di Twitter.
- Simitator – funzionante e veloce da usare, purtroppo non è al passo con l’ultima interfaccia del social.
- Zeoob – webtool un po’ macchinoso da usare. Non è aggiornato con l’ultima estetica di Twitter.