emule

Il celebre software p2p che negli anni 2000 ha permesso a moltissimi utenti di scaricare (illegalmente) film, musica, serie TV e giochi, torna ad aggiornarsi dopo 10 anni dall’ultimo update.

eMule è stato fermo alla versione 0.50a per ben 10 anni e ora, tramite il forum ufficiale di eMule Project, arriva una clamorosa notizia: è in arrivo la versione 0.60a di cui è stata appena rilasciata la beta pubblica.

È passato un po’ di tempo, ma alla fine il codice ha subito dei cambiamenti, sono stati compilati nuovi file eseguibili e preparati per i test.

Continua il team di sviluppatori: “Internamente, le modifiche sono ampie. Ci sono miglioramenti e ottimizzazioni di sicurezza, alcuni bug e regressioni sono stati corretti. Tutto ciò potrebbe essere, e in molti casi dovrebbe essere, invisibile agli utenti.

La beta è disponibile al download a 32 e 64 bit.

Qui trovate il post con tutti i cambiamenti che porta con sé la versione 0.60a.

eMule è ancora attivo?

Siete sorpresi di questa notizia? In realtà, sebbene questo famoso software peer2peer (p2p) abbia visto tempi migliori, esiste ancora una cerchia di utenti che ogni giorno si affida ad eMule per scaricare film, serie tv, discografie ed altri file. In particolar modo, eMule sembra essere una fonte inesauribile di libri (specialmente formato ePub).