discord computer

Come disattivare l’avvio automatico di Discord

Seguendo pochi e semplici passaggi puoi disattivare l’avvio automatico di Discord, in modo che il programma non si apra con l’accessione del computer.

Discord è uno di quei programmi famosi per aprirsi all’avvio del PC. Sebbene ciò sia conveniente per gli streamer di giochi e grandi gamer, è probabile che tutti gli altri utenti Discord lo trovino fastidioso. Inoltre, l’apertura di Discord durante l’avvio del sistema operativo richiede risorse di sistema, il che a sua volta aumenta il tempo di avvio del computer.

Se non ti interessa vedere Discord subito dopo aver acceso il PC, di seguito ti mostreremo come impedire l’apertura automatica di Discord all’avvio di Windows e MacOS seguendo due metodi diversi: tramite le impostazioni del sistema operativo o direttamente disattivando l’avvio automatico dall’app Discord.

Come Disattivare avvio automatico Discord Windows

Puoi disattivare l’avvio automatico di Discord sul tuo computer Windows 10 o 11 seguendo questi passaggi:

1. Fai click destro sul menu Start ed entra in Gestione attività. In alternativa, usa la combinazione da tastiera Ctrl+Maiusc+Esc.

2. Premi sulla voce Più dettagli (se necessario) e spostati nella scheda Avvio.

impostazioni avvio gestione attività windows

3. Scorri la lista, individua Discord, fai click destro sul programma e scegli la voce Disabilita. In alternativa, premi una volta su Discord e poi sul tasto Disabilita in alto a destra nell’interfaccia.

Ecco fatto. Ora Discord non si aprirà più da solo all’avvio.

Se cambi idea e desideri avviare Discord insieme all’avvio del sistema, puoi sempre tornare nel Task Manager, selezionare il programma e fare click sul tasto “Abilita”.

Come Disattivare avvio automatico Discord Mac

Per disattivare l’avvio automatico di Discord sul tuo Mac, segui questi passaggi:

1. Entra nel menu Apple (la mela nell’angolo in alto a sinistra del Mac) e scegli Preferenze di Sistema.

2. Da qui, fai click su Utenti e Gruppi per accedere alle impostazioni del tuo account.

3. Entra nella scheda Elementi login, individua Discord dall’elenco degli elementi di avvio, selezionalo e fai click sul tasto meno presente in basso.

disattivare avvio automatico app macos apple

Discord non si avvierà più automaticamente quando accendi il Mac.

Se cambi idea, puoi sempre tornare nella sezione Elementi login, selezionare Discord e fare click sul tasto più.

Come disattivare avvio automatico Discord dalle impostazioni in-app (Windows e Mac)

Se preferisci, puoi impedire a Discord di aprirsi da solo intervenendo direttamente nelle impostazioni del programma. Per farlo, segui questi semplici passaggi:

1. Apri l’app Discord sul tuo computer (Windows o Mac) e premi sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a sinistra per entrare nelle Impostazioni utente.

2. Dalla barra laterale sinistra, scegli Impostazioni Windows o Impostazioni Mac per accedere alle impostazioni Discord specifiche del sistema operativo.

3. Spegni l’interruttore corrispondente a Apri Discord per impedire l’avvio automatico di Discord al caricamento del sistema operativo.

Ecco fatto, ora il programma non dovrebbe più aprirsi automaticamente con l’avvio del computer.

Conclusioni

Esistono due metodi differenti che ti permettono di disattivare Discord all’avvio. Puoi intervenire nelle impostazioni dell’app Discord o rimuovere il programma dalla lista di quelli con il permesso di avviarsi al caricamento del sistema operativo tramite il Task Manager di Windows o la sezione Elementi login su MacOS.

Entrambi i metodi (dall’app o dalle impostazioni del sistema operativo) impediranno a Discord di aprirsi da solo ad ogni avvio del PC.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.