whatsapp community gruppo

Differenza tra Gruppi e Community WhatsApp

I gruppi e le community sono due modi per rimanere in contatto con i tuoi amici, familiari e colleghi su WhatsApp. Ma quali sono le principali differenze tra queste due soluzioni?

WhatsApp ha recentemente lanciato le community per tutti i suoi utenti, presentandole come un nuovo modo di gestire i gruppi tematici e tenere tutti aggiornati con il gruppo di annunci (una sorta di bacheca). Se questa definizione ti ha lasciato un po’ confuso e con tante domande per la testa, non preoccuparti, non sei solo.

Nelle righe seguenti vedremo in maniera semplice cosa sono le community e in cosa si differenziano dai gruppi WhatsApp.

Differenza tra gruppo e community WhatsApp, spiegata

whatsapp

I gruppi di WhatsApp sono ottimi per conversazioni più piccole tra poche persone. Ad esempio, puoi creare un gruppo per tenerti in contatto con la tua famiglia o i tuoi amici intimi.

Le community, invece, sono più adatte per conversazioni più ampie con molti partecipanti. Nascono come soluzione per riunire tutti i gruppi correlati in un unico posto. Pensalo come un forum online in cui le persone possono riunirsi per discutere di argomenti che le appassionano.

Sia con i gruppi che con le community puoi condividere foto, video e messaggi crittografati end-to-end. Tuttavia, mentre il limite per i gruppi è di 256 partecipanti, le community permettono agli utenti di riunire fino a 50 gruppi WhatsApp con un massimo di 5000 partecipanti.

La community, inoltre, offre anche un maggiore controllo su chi può partecipare alle conversazioni e su chi può essere invitato a unirsi al gruppo.

Di seguito cercheremo di analizzare nel dettaglio queste due funzioni di WhatsApp e in quali casi è meglio creare un gruppo e quando una community.

Quando creare un gruppo e quando una community WhatsApp

Ancora confuso sulla differenza tra gruppo e community di WhatsApp? Nessun problema, ci pensiamo noi!

I gruppi di WhatsApp sono spazi in cui le persone possono connettersi su interessi e argomenti condivisi. Sono ottimi per conversare con amici, familiari e colleghi, solitamente per brevi periodi. Pensali come luoghi di ritrovo virtuali!

Le community, d’altra parte, si dedicano ad aiutare i partecipanti a crescere nel loro campo o settore. Riguardano la condivisione delle conoscenze, il networking e la collaborazione e solitamente consentono agli utenti di interagire tra loro per periodi di tempo più lunghi.

Ad esempio: un gruppo WhatsApp può essere utilizzato per organizzare una festa con i tuoi amici mentre una community può essere utilizzata per aiutare gli imprenditori a scambiarsi idee su come avviare un’impresa.

Tuttavia, non pensare alle community unicamente come uno strumento professionale. Ad esempio, puoi trovare (o creare) community incentrate sui seguenti argomenti:

  • Squadre sportive: discuti su programmi, momenti salienti delle partite e altri argomenti relativi allo sport.
  • Club del libro: condividi consigli sui libri e discuti insieme i capitoli.
  • Gruppi di studio: porre domande, collaborare a progetti e condividere risorse.
  • Hobbisti: entra in contatto con persone che la pensano allo stesso modo e discuti nuove idee.
  • Reti professionali: tieniti informato sulle novità e le tendenze del settore.
  • Il tuo quartiere: resta informato su cosa succede nel tuo quartiere.
  • Condominio: crea una community incentrata sul tuo condominio (riunioni, avvisi, regole, ecc.).
  • Scuole: la stessa WhatsApp indica le community come ottimi modi per collegare più gruppi di riferimento di un’unica scuola.
  • Fan di uno servizio di streaming, di una serie o di un film: grandi fan di uno spettacolo televisivo, di un film o di un servizio di streaming in particolare troveranno nelle community un pozzo senza fine di argomento su cui confrontarsi.

whatsapp community

Indipendentemente dall’argomento, le community di WhatsApp rendono facile rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi che condividono gli stessi interessi.

Quindi, che tu stia cercando connessioni divertenti o professionali, c’è qualcosa per tutti su WhatsApp.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.