apple ios iphone testo attivo

Come copiare il testo da una foto con iPhone

Hai mai desiderato copiare il testo da una foto sul tuo iPhone senza sapere come fare? Sei nella guida giusta!

In questo post ti spiegheremo passo dopo passo come utilizzare un’utile funzione presente in iOS per estrarre il testo da un’immagine con facilità.

Ecco come utilizzare la funzione “Testo attivo” per copiare testo da foto semplicemente usando il proprio iPhone.

Cos’è Testo Attivo

Con iOS 15, Apple ha introdotto su tutti gli iPhone compatibili (tra poco vedremo nel dettaglio quali) la funzione Testo Attivo che permette di copiare e condividere il testo delle foto, tradurre da una lingua all’altra, fare una telefonata e molto altro.

Quali iPhone possono usare Testo attivo? E quali lingue supporta?

La funzione Testo attivo attualmente supporta le seguenti lingue: inglese, cinese, francese, italiano, tedesco, portoghese e spagnolo.

Per usare Testo attivo, è necessario un iPhone XS, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 o successivi con iOS 15.

Come copiare testo da foto iPhone

Segui questi passaggi per estrarre del testo da una foto o da un’immagine con il tuo iPhone:

1. Apri l’app Foto e seleziona una foto che desideri.

2. Premi sull’icona con le tre linee verticali che trovi in basso a destra nella foto, questo ti permetterà di selezionare tutto il testo presente in una foto o un’immagine. 

apple ios iphone icona testo attivo

3. Sposta i punti di trascinamento per regolare la selezione.

4. Premi su Copia.

Dopo aver copiato il testo, puoi incollarlo in un’altra app o condividerlo con un’altra persona, proprio come faresti normalmente.

Allo stesso modo, puoi tradurre il testo di una foto o un’immagine selezionando e tenendo premuta una parola, spostando i punti di trascinamento per regolare la selezione e scegliendo l’opzione Traduci dal menu contestuale.

Puoi usare le funzione Testo attivo anche per chiamare un numero o mandare un messaggio: apri una foto contenente un recapito e tieni premuto sul numero. Da qui potrai facilmente avviare una chiamata o iniziare a comporre una messaggio premendo su Chiama o Invia un messaggio.

Grazie a Testo attivo, tutti gli iPhone con chip A12 Bionic o successivo sono in grado di individuare del testo utile dalle immagini e permettere all’utente di copiarlo e condividerlo con grande semplicità. Altre informazioni su Testo attivo/Live text, le trovi nella pagina ufficiale Apple.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.