Come riconoscere facilmente il contenuto dei pannelli su Safari
Attivare questa funzione permette di riconoscere “a colpo d’occhio” tutte le schede aperte su Safari grazie alle icone dei singoli siti.
Safari è il browser predefinito in iPhone, iPad, iPod e Mac. Sui dispositivi mobili (tutti quelli elencati ora, escluso Mac) manca un’impostazione molto importante: il riconoscimento dei siti aperti tramite le icone, le cosiddette “favicon”.
Con iOS 12 (l’ultimo aggiornamento di sistema rilasciato da Apple) è possibile attivare la visualizzazione delle icone dei siti web su Safari.
Come attivare la visualizzazione delle icone dei siti su Safari
Per attivare questa funzione basta seguire pochi e semplici passaggi: aprire le Impostazioni, scorrere fino alla voce Safari e cliccarci sopra, attivare il tasto corrispondente a “mostra le icone dei pannelli”.
Attivando questa impostazione avrete aggiunto le icone di ogni sito sulla scheda Safari corrispondente. Di seguito l’immagine del prima e del dopo aver attivato questa funzione:
Come si può vedere nello screen di destra, ogni scheda presenta ora un logo sulla sommità. Attivando questa semplicissima funzione sarete in grado di riconoscere più velocemente tutte le schede aperte, se siete tra coloro che tendono ad aprire tantissimi siti, questa è la funzione adatta a voi.
La nostra guida su come visualizzare le icone dei siti su Safari finisce qui. Di seguito alcuni articoli interessanti riguardanti sempre il famoso browser per iPhone, iPad, iPod e Mac: