Sei curioso di scoprire cosa sta succedendo su Twitter X in questo momento, ma non hai un account attivo sul social network? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per te! Puoi accedere alla piattaforma senza bisogno di registrarti e scoprire tutto ciò che ti interessa.
Se fino ad oggi hai sempre “sbirciato” dentro Twitter senza account, avrai sicuramente notato che ora le cose sono cambiate. Da quando Twitter è diventato X, non è più possibile visualizzare i contenuti della piattaforma senza registrazione. Ma non preoccuparti, esiste una soluzione per poter aggirare facilmente l’ostacolo.
Ti abbiamo incuriosito? Bene, allora non ti resta che leggere oltre per scoprire come vedere Twitter X senza account da smartphone e PC.
Posso vedere Twitter X senza account?
A partire dal 2 Luglio 2023, le anteprime dei tweet non dovrebbero essere più visibili su altre piattaforme come Discord o Messenger. Questa è la teoria dei fatti. Perché, come forse avrai già notato, nella pratica le cose tendono ad andare in maniera diversa.
Tentando di aprire un link Twitter inviato da un amico, potresti venire automaticamente reindirizzato alla pagina di accesso e registrazione di X (x.com) oppure avere accesso al social network senza problemi. Non esiste un modo per prevedere questo comportamento.
Se sei capitato nella giornata “no” di X, dove non riesci a vedere nessun tweet senza un account, puoi aggirare facilmente l’ostacolo affidandoti ad un Twitter Web Viewer, un sito web raggiungibile via browser da smartphone o computer in grado di spalancarti le porte di X in un istante. Di seguito vedremo meglio come funziona questo trucco.
Come vedere Twitter X senza account
Per vedere Twitter X senza account nel 2023 tutto quello che devi fare è affidarti ad un webtool specializzato chiamato SOTWE. Ti basterà digitare il nome dell’account, dell’hashtag o del trend che vuoi vedere per entrare su Twitter X senza difficoltà. Puoi anche navigare nella sezione dei tweet più popolari per rimanere al passo con le ultime novità e tendenze.
Che ne dici, potrebbe interessarti questa soluzione? Sì? Bene, vediamo più da vicino come funziona.
Apri da smartphone o computer il tuo browser preferito (Chrome, Firefox e Safari vanno tutti bene) e collegati alla pagina principale di SOTWE. Nella barra di ricerca in alto nel sito, digita l’username dell’account Twitter X o l’hashtag di interesse e premi Invio. In questo modo, sarai in grado di visualizzare tutti i tweet correlati e di esplorarli senza alcuna restrizione. Per visualizzare un tweet specifico, basta cliccare su di esso per aprire i commenti e il numero di interazioni.
Con SOTWE puoi rimanere aggiornato sui trend del momento grazie alla classifica degli hashtags popolari. Se clicchi su uno di questi hashtags, accederai alla categoria contenente tutti i tweet più popolari. Inoltre, puoi specificare il paese di tuo interesse tramite un comodo menu a tendina.
Infine, scorrendo la pagina, potrai vedere tutti i tweet, nazionali ed internazionali, di tendenza al momento.
Tra tutti i Twitter Web Viewer, SOTWE sembra essere l’unico completamente funzionante nel 2023. Perciò, se vuoi rimanere informato sulle ultime novità che corrono su X, è questo lo strumento web a cui dovrai rivolgerti.
Esistono altri servizi che ti consentono di accedere a Twitter senza la necessità di creare un account, come ad esempio Nitter (webtool) e Fritter (app per Android). Tuttavia, durante i nostri test abbiamo riscontrato alcune piccole difficoltà nell’utilizzo.