whatsapp

Come vedere chat archiviate WhatsApp

Spesso la lista chat di WhatsApp può diventare confusa e disorganizzata, specialmente quando si hanno molte conversazioni attive contemporaneamente. Una funzione utile per mantenere le cose organizzate e sotto controllo è l’archiviazione della chat. Ma cosa succede se vuoi ripristinare una conversazione e riportarla nella sezione principale dell’applicazione? Dove si trova questa sezione?

Quando archivi una chat, questa verrà spostata dalla lista principale delle chat alla sezione “Chat archiviate“. La chat non verrà quindi cancellata, ma verrà solo nascosta dalla vista principale dell’applicazione. Puoi facilmente accedere alla chat archiviata quando ne hai bisogno per consultarla o estrarla.

Nelle prossime righe vedremo come accedere a questo archivio e, dunque, come vedere chat archiviate WhatsApp da smartphone Android, iPhone e da computer. Pronto per cominciare?

Come vedere chat archiviate WhatsApp Android

Se hai uno smartphone Android, per vedere chat archiviate WhatsApp devi semplicemente avviare l’app sul tuo dispositivo, quindi scorrere la lista delle conservazioni fino in cima. Qui troverai la voce Archiviate accompagnata da un’icona di una scatola con la freccia verso il basso. È qui che si trovano tutte le chat archiviate. Premici sopra per accedervi.

chat archiviate whatsapp android

Tocca una qualsiasi chat presente nell’archivio per poterla visualizzare. Se, invece, preferisci estrarla (e dunque ripristinarla nella visuale con tutte le altre chat), tienila premuta e tocca l’icona a forma di una scatola con la freccia in sù che appare in alto a destra nello schermo.

Per ripristinare tutte insieme le conversazioni di WhatsApp archiviate, seleziona la prima tenendo premuto e procedi a toccare tutte le altre in lista. In alternativa, dopo aver selezionato la prima, premi sull’icona menu (⋮) e scegli Seleziona tutte dal menu che si apre. Al termine, tocca l’icona con l’icona con la scatola con la freccia in sù che trovi in alto a destra.

Se preferisci eliminarle tutte in simultanea, premi su Elimina.

Come vedere chat archiviate WhatsApp iPhone

Per trovare le chat archiviate su WhatsApp iPhone, apri l’app e scorri verso il basso dalla lista principale delle chat. In alto, sopra a tutte le chat, vedrai apparire la sezione Chat archiviate accompagnata dall’icona di un archivio. Tocca questa sezione per accedere alle chat archiviate.

chat archiviate whatsapp ios

Individua e tocca la chat che desideri visualizzare (puoi leggere i messaggi, aprire allegati nella chat, ecc.).

Se vuoi ripristinare una chat archiviata, tocca e tieni premuta la chat di tuo interesse. Quindi tocca la voce Estrai per ripristinare la chat nella lista principale delle chat.

Se, invece, vuoi estrarre tutte le chat archiviate, premi prima su Modifica in alto a destra e poi su Seleziona chat dal menu, quindi apponi la spunta accanto a tutte le chat che desideri e concludi premendo Estrai dall’archivio in basso a sinistra.

Se vuoi semplicemente eliminarle tutte, premi Elimina.

Come vedere chat archiviate WhatsApp PC

Usi WhatsApp sul tuo computer, avvalendoti del servizio via web o tramite l’app desktop? In questo caso, per vedere le chat archiviate dovrai aprire la piattaforma di messaggistica e procedere facendo l’accesso (se necessario).

Con la finestra di WhatsApp aperta sullo schermo del tuo computer, clicca in alto a sinistra sui tre puntini ⋮ o ⋯ (sull’app desktop per Windows e su WhatsApp web) o sulla piccola freccia verso il basso ∨ (su macOS) e scegli la voce Archiviate dal menu che si apre. Apparirà l’elenco con tutte le chat archiviate, clicca sopra alla conversione che ti interessa per visualizzarla.

chat archiviate whatsapp web

Invece, se desideri recuperare una chat archiviata, clicca con il tasto destro del mouse su di essa e seleziona l’opzione Estrai chat dall’archivio dal menu che appare.

Domande Frequenti

Prima di salutarci, ti lasciamo qui di seguito le risposte alle domande più frequenti che riguardano le chat archiviate e come vederle.

domande

Come si vedono le chat archiviate su WhatsApp? Su smartphone, trovi l’archivio in cima all’elenco chat (se non lo visualizzi, trascina verso il basso la schermata principale dell’app). Su computer (WhatsApp Web e Desktop), puoi vedere tutte le chat all’interno della voce Archiviate nel menu in alto a sinistra (⋮, ⋯ o ∨).

Posso eliminare la chat archiviate? Sì, dopo aver trovato la sezione con tutte le conversazioni archiviate, seleziona una o più chat e scegli Elimina.

Posso ripristinare solo alcune chat archiviate su WhatsApp? Sì, è possibile ripristinare solo alcune chat archiviate su WhatsApp. Basta accedere alle sezione chat archiviate, tenere premuta la chat specifica e scegliere Estrai (su iOS) o premere l’icona a forma di scatola con la freccia rivolta verso l’alto (Android).

Posso accedere alle chat archiviate su WhatsApp da un altro dispositivo? Sì, le chat archiviate saranno visibili su tutti i dispositivi in cui hai effettuato l’accesso col tuo account WhatsApp.

Le chat archiviate occupano spazio di archiviazione sul mio dispositivo? Sì, le chat archiviate sono ancora presenti sul dispositivo e occupano spazio di archiviazione. Tuttavia, non appariranno nell’elenco principale delle chat di WhatsApp.

Conclusioni

Ora sai come vedere chat archiviate WhatsApp, come ripristinarle e come gestirle al meglio. Ricorda di tenere la tua app “pulita” e libera dalle vecchie conversazioni, in modo da poter trovare facilmente ciò che stai cercando ed evitare inutili perdite di tempo. Prova anche la funzione fissa chat in alto.

Accedi alla nostra categoria WhatsApp per scoprire nuove guide.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.