tradurre mail gmail

Come tradurre una mail su Gmail

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più popolari e amati, utilizzato sia a livello personale che professionale. Puoi utilizzare Gmail per consultare la posta elettronica degli account Google, oltre a quella di altri servizi. Ma cosa succede quando ricevi una mail in una lingua che non conosci o che fai fatica a comprendere?

Che tu sia uno studente, un professionista o magari un appassionato di viaggi, grazie alla funzione di traduzione di Gmail non dovrai più preoccuparti di copiare e incollare il testo in un traduttore online ogni volta che ricevi una mail in una lingua straniera.

Se sei pronto per cominciare, prosegui oltre nella lettura di questa guida dove vedremo nel dettaglio come tradurre una email su Gmail, sia da smartphone che da computer. Vedrai, sarà semplicissimo.

Come tradurre una mail su Gmail

Su Gmail per smartphone e computer, la traduzione è una funzione integrata nel servizio. Tuttavia, non è così insolito doverla attivare manualmente dal menu Altro. Vediamo come procedere.

Da smartphone

tradurre mail gmail app

Per prima cosa, avvia l’app di Gmail sul tuo smartphone o tablet, apri la mail che vuoi tradurre e premi sulla dicitura Traduci in italiano posta in cima al messaggio. Se non trovi questa dicitura, entra nel menu ⋮ (su Android) o ⋯ (su iOS) situato a destra del mittente e scegli la voce Traduci dal menu che si apre. In questo modo il testo verrà tradotto automaticamente nella lingua del sistema, rilevando la lingua originale del messaggio.

Inoltre, puoi scegliere anche di tradurre automaticamente l’email da una lingua specifica, oltre a visualizzare il messaggio nella sua lingua originale premendo sulla voce Mostra originale.

Puoi anche modificare la lingua di destinazione, premendo sul banner apparso e sostituendo Italiano (o la lingua attualmente impostata) con la lingua che preferisci tra quelle disponibili in elenco.

Tieni presente che, se utilizzi un iPhone, puoi tradurre un testo da Gmail anche utilizzando l’app Traduci, presente di default sui dispositivi Apple. Dopo aver avviato l’app Gmail e aperto la mail da tradurre, evidenzia il testo di tuo interesse e premi sulla voce Traduci dal menu apparso sopra il testo selezionato.

Troverai il contenuto tradotto nel riquadro in basso. Puoi modificare la lingua di traduzione, premendo su Cambia lingua, nel menu in basso, e selezionando la lingua di tuo interesse tra quelle disponibili in elenco.

Da PC

tradurre mail gmail desktop

Come da smartphone, anche su Gmail desktop è semplicissimo tradurre una mail dall’inglese all’italiano o da qualsiasi altra lingua.

Per iniziare, collegati sul computer al sito mail.google.com e procedi, se necessario, al login del servizio. Una volta fatto, apri la mail con il contenuto da tradurre e premi sulla dicitura Traduci messaggio posta in cima al corpo della email. Se non trovi questa dicitura, entra nel menu ⋮ collocato alla destra del mittente e clicca su Traduci dalle voci presenti nel menu. In automatico, verrà rilevata la lingua originale del messaggio e il testo verrà tradotto nella lingua di sistema (italiano).

Puoi cambiare la lingua di destinazione premendo sulla dicitura Italiano e scegliendo quella che preferisci per la traduzione. Semplice, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.