Come tornare alla vecchia visualizzazione dei siti su iPad
Indice
Con iOs 13, i siti su Safari per iPad si aprono in modalità Desktop. Ecco come tornare alla visualizzazione classica.
Non vi piace visualizzare i siti con la modalità desktop (come da computer)? Non preoccupatevi, ritornare alla visualizzazione mobile è semplicissimo e richiede giusto pochi e semplici passaggi.
Modalità Destkop su Safari: cosa cambia da prima?
Aggiornando il proprio iPad a iOS 13 (o meglio iPadOS 13), i siti aperti con Safari verranno mostrati in modalità Desktop. Prima, invece, i siti venivano aperti con la modalità mobile, come sull’iPhone. Questo cambiamento riguarda la visualizzazione e l’apertura di tutti i siti, compreso Google:
Se la versione desktop non è la vostra preferita, potete sempre tornare a quella mobile semplicemente seguendo i passaggi illustrati sotto.
Come disattivare visualizzazione desktop su Safari da iPad (iPadOs)
Prendete il vostro iPad e aprite le Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Scorrete fino a trovare nella colonna di sinistra la voce Safari. Da qui, procedete entrando nella sezione Richiedi sito desktop:
Spegnete l’interruttore posto accanto alla scritta Tutti i siti web presente nel riquadro Richiedi sito desktop su.
Ecco fatto! Spegnendo questo piccolo interruttore avrete portato tutto alla modalità mobile e i siti su Safari si apriranno con la classica visualizzazione a cui siete già abituati da iPhone.
Lascia un commento