sostituire parola word

Come sostituire una parola in Word

Hai appena finito di scrivere un documento con il programma di videoscrittura di Microsoft e ti sei accorto di aver commesso più volte lo stesso errore di battitura? Non ti preoccupare, su Word puoi correggere automaticamente tutte le parole sbagliate in un solo colpo, con pochi e semplici click.

Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come sostituire una parola in Word su computer, tablet e smartphone. Ti anticipiamo sin da subito che questa funzione di correzione in batch è utile sia per correggere errori grammaticali che errori di formattazione e può essere applicata a qualsiasi lunghezza di testo.

Senza perdere ulteriore tempo, vediamo subito come procedere.

Come sostituire una parola in Word

Per sostituire una parola in Word tutto quello che devi fare è utilizzare la funzione Trova e sostituisci del programma.

Apri Word e il documento da correggere. Fatto questo, premi sull’opzione Sostituisci in alto a destra nell’interfaccia del programma o premi sulla tastiera la combinazione CTRL+MAIUSC+S (su Windows) o CTRL+H (su Mac).

word sostituire testo

Una volta aperta la finestra di dialogo, digita la parola da correggere nella casella Trova e la parola corretta nella casella Sostituisci con. Infine, premi il tasto Sostituisci tutto per apportare le modifiche necessarie. Ecco fatto.

correggere testo word in blocco

Word sostituirà in un istante tutti i termini sbagliati con quelli corretti e ti informerà con un avviso dell’avvenuta operazione.

Se sei interessato a sostituire una parola su Word utilizzando l’app mobile per smartphone o tablet Android e iOS, devi sapere che i passaggi differiscono da quanto appena visto.

Apri l’app Word sul tuo dispositivo, quindi apri il documento da modificare. Premi sull’icona della A con la matita (in alto nell’interfaccia dell’app) e seleziona l’opzione Trova dal menu che compare. Digita ora nel campo apparso in cima la parola da trovare (quella sbagliata, per intenderci). Ora premi sull’icona a forma di ingranaggio, scegli l’opzione Sostituisci e digita nel campo apparso la parola corretta con cui vuoi sostituire quella scritta poc’anzi. Premi su Sostituisci tutto e il gioco è fatto.

Come anticipato, puoi usare la funzione Trova e sostituisci di Word per correggere errori di forma e grammaticali. Tuttavia, tieni presente che questa funzione non considera eventuali cambiamenti di significato del testo. Perciò, assicurati di rileggere bene il testo al termine dell’operazione.

Puoi trovare altre guide su Word nella nostra categoria dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.