scrivere corsivo whatsapp

Come scrivere in corsivo su WhatsApp

Vuoi scrivere in corsivo su WhatsApp? Oltre la formattazione presente di default, ci sono molti altri modi per rendere uniche e particolari le tue chat.

Nelle righe a seguire vedremo come scrivere in corsivo su WhatsApp attraverso diversi metodi, dalla funzione integrata alle app e i siti web.

Se sei pronto per cominciare, non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della nostra guida.

Come scrivere in corsivo su WhatsApp

Per scrivere in corsivo su WhatsApp puoi ricorrere a diverse soluzioni: usare la funzione integrata nel servizio di messaggistica, un’app per font particolari o un webtool. La scelta del metodo da usare dipende dalle tue preferenze e dall’effetto che vuoi ottenere.

Usa la formattazione supportata dal servizio

scrivere corsivo whatsapp

Innanzitutto, devi sapere che WhatsApp offre un’opzione diretta per scrivere in corsivo. Questo è senza dubbio il modo più semplice per ottenere questo effetto. Vediamo subito come sfruttarlo.

Per scrivere in corsivo, devi aggiungere un trattino basso (_) prima e dopo la parola o la frase che desideri formattare. Ad esempio, se vuoi scrivere “Ciao, come stai?” in corsivo, dovrai digitare “_Ciao, come stai?_”. Una volta inviato il messaggio in chat, vedrai che il testo sarà automaticamente visualizzato in corsivo sia per te che per il destinatario.

In alternativa, se hai un iPhone, puoi usare anche questo metodo: scrivi la parola/frase che desideri, quindi evidenzia il testo (toccandolo per 2 o 3 volte consecutivamente), quindi premi su Formato e poi Corsivo.

Tuttavia, come forse avrai notato, con questi metodi ottieni più che altro uno stile “Italic“, quindi un semplice “inclinato“: ecco quindi entrare in gioco le soluzioni alternative di cui stiamo per parlarti per scrivere in corsivo su WhatsApp. 𝒫𝓇𝑜𝓃𝓉𝑜 𝓅𝑒𝓇 𝓈𝒸𝑜𝓅𝓇𝒾𝓇𝓁𝑒 𝓉𝓊𝓉𝓉𝑒 ?

Usa un webtool

scrivere corsivo whatsapp webtool

Un’altra soluzione per scrivere in corsivo su WhatsApp consiste nell’utilizzare un sito web specializzato nel formattare i testi con vari stili di scrittura. Tra i più conosciuti troviamo YayText.

Utilizzare questa soluzione è davvero semplice: apri il sito YayText dal tuo browser preferito su computer o smartphone, digita il testo che vuoi nel campo Your Text, individua lo stile di scrittura che più di piace (es. Italic Serif) e premi il tasto Copy posto in corrispondenza.

Per finire, apri WhatsApp e la chat che ti interessa, quindi incolla il testo appena copiato tenendo premuto il campo di testo e scegliendo Incolla dal menu che si apre oppure, se sei al PC, facendo tasto destro sul campo di testo e scegliendo l’opzione Incolla. Una volta fatto, invia il messaggio in corsivo usando l’icona a forma di aeroplanino.

Puoi usare questa soluzione sia sull’app WhatsApp per smartphone Android e iOS che su WhatsApp Web e Desktop.

Altri siti che permettono di generare testo sottolineato sono:

Funzionano tutti come il webtool visto sopra: scrivi il testo, copi lo stile corsivo che più ti piace e lo incolli nella chat (singola o di gruppo) di WhatsApp. Dopodiché, invii il messaggio ed ecco fatto.

Usa un’applicazione

Se stai cercando una soluzione per scrivere in corsivo su WhatsApp dal tuo smartphone, ti consigliamo di utilizzare uno dei webtool presentati qui sopra. Tuttavia, puoi anche utilizzare una delle tante applicazioni disponibili negli app store Android e iOS.

scrivere corsivo whatsapp app android

Se hai un dispositivo Android, ti consigliamo l’app Fonts Stylish text (Lettering Elegante). Puoi scaricarla gratis dal Google Play Store. Una volta completata l’installazione, apri l’app e scegli l’opzione “or try limited version“, per accedere ai font senza abbonarti all’applicazione.

Ora, digita il testo che desideri nel campo in alto e scorri tra le opzioni fino a trovare il corsivo che preferisci (quelli con il piccolo diamante sono premium, perciò evitali). Una volta trovato uno stile che ti piace, premi sull’icona dei due fogli (due rettangoli sovrapposti) posta accanto per copiare il testo. Se necessario, premi ancora su questa icona dal piccolo menu che compare.

Adesso, apri la chat di WhatsApp in cui vuoi inviare il testo in corsivo, tieni premuto sul campo di testo e scegli Incolla dal menu. Infine, invia il testo sottolineato premendo sull’icona dell’aeroplanino.

scrivere corsivo whatsapp app ios

Se hai un iPhone, puoi utilizzare all’app gratuita Simboli di testo fantasiosi. Scaricala dall’App Store Apple, avviala e tocca il riquadro in alto. Digita il testo che desideri e premi su Generate. Scorri gli stili fino a trovare quello in corsivo. Copia il testo premendo sull’icona dei due fogli posta in corrispondenza.

Apri la chat di WhatsApp in cui vuoi utilizzare il testo appena copiato e incollalo premendo a lungo sul campo di digitazione del testo e selezionando Incolla dal menu che appare. Invia il messaggio premendo l’icona dell’aeroplanino.

Altre applicazioni simili sono:

  • Stylish Text – Fonts Keyboar (Android): App che consente di scrivere il testo, convertirlo in corsivo e condividerlo direttamente su WhatsApp. Scarica l’app, aprila e premi su “Essere d’accordo” per accedere a tutte le funzionalità dell’app, quindi premi su OK al messaggio relativo alla traduzione e sei pronto per utilizzare l’app. Digita nel campo in alto il testo da modificare, scorri fino a trovare il corsivo che più ti piace, dunque premi sull’icona WhatsApp posta in corrispondenza. In automatico, l’app aprirà WhatsApp e tu potrai scegliere dove inviare il testo in corsivo.
  • Messletters (Android): App che consente di convertire i testi in vari font particolari, inclusi quelli che contengono il corsivo. Scrivi il testo che vuoi, lo copi, lo incolli su WhatsApp e lo invii.
  • Good Fonts (iOS): è un’app per iPhone che permette di convertire qualsiasi testo in corsivo. Scrivi il testo, lo copi, lo incolli su WhatsApp e lo invii.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.