domanda apple

Come sapere se una persona ha iPhone

Ti sei mai chiesto che telefono usa un tuo amico? O forse vuoi semplicemente scoprire se qualcuno tra i tuoi contatti è un utente iPhone o un appassionato Android? Beh, sei fortunato. Esistono diversi metodi che possono aiutarti in questo senso.

In questo articolo scopriremo come sapere se una persona ha iPhone semplicemente analizzando alcuni aspetti. Devi infatti sapere che esistono funzioni esclusive per gli utenti iOS che possono fare da “spia” e rivelare se la persona con cui stai messaggiando o che hai salvato tra i tuoi contatti ha un telefono Android o un iPhone.

Questi sistemi funzionano solo se anche tu hai un iPhone. Ma non temere, abbiamo pensato anche dei metodi adatti agli utenti Android o a chiunque venga preso dalla curiosità di sapere che telefono ha una persona. Pronto per cominciare?

Come sapere se una persona ha iPhone

Esistono diverse funzioni esclusive che gli utenti iPhone possono usare solo con altri utenti iPhone, come FaceTime e iMessage. Perciò, ti basterà controllare se puoi usare una di queste funzioni con un contatto per sapere se ha un iPhone o uno smartphone Android.

Tuttavia, esistono anche un paio di sistemi che chiunque, anche chi ha uno smartphone Android, può mettere in pratica per capire che telefono ha una persona.

FaceTime

Uno dei modi più semplici e veloci per determinare se una persona ha un Android o un iPhone è controllare se puoi chiamarla con FaceTime.

Puoi effettuare questo controllo andando nella tua rubrica, premendo sul nome della persona che ti interessa e cercando l’icona della fotocamera accanto alle informazioni del contatto. In alternativa, potresti vedere la scritta “Facetime” sotto l’icona della chiamata o della videochiamata.

Se ha Facetime, ha un iPhone.

iMessage

Quando un utente iPhone manda un messaggio ad un Android, il palloncino che contiene il testo si tingerà di verde, mentre quando lo invierà ad un altro utente iOS, il palloncino sarà blu per indicare che l’invio avverrà come un messaggio iMessage e non come semplice SMS.

Tenendo a mente questo, per scoprire se una persona ha un iPhone ti basta osservare il colore dei palloncini dei tuoi messaggi nella conversazione: se sono verdi, ha un telefono Android; se sono blu, ha un iPhone.

Se non hai una conversazione a cui fare riferimento, puoi usare questo trucco: premi sull’icona con la matita in alto a destra dell’app Messaggi, quindi scegli la persona che ti interessa, premi sul campo dove solitamente componi il testo, scrivi qualsiasi cosa e osserva la freccia dell’invio. Se è blu, ha un iPhone; se è verde, ha un telefono Android.

apple ios messaggi icona verde

Non è necessario mandare il messaggio. La freccia si colorerà automaticamente quando inizi a digitare.

Controlla i social

I tempi in cui Twitter mostrava il dispositivo utilizzato dall’autore per inviare un tweet sono finiti, ma puoi comunque utilizzare i social network per capire se qualcuno sta utilizzando un iPhone o un dispositivo Android.

Come? È facile: controlla le immagini presenti nel profilo, potresti trovare uno screenshot o una foto che mostra la persona con il proprio smartphone (come il famoso selfie allo specchio).

Se hai uno smartphone Android e vuoi sapere se qualcuno ha un iPhone, questi trucchetti funzionano bene.

Chiedi uno screenshot

Questo metodo è il più semplice, ma anche il più efficace: chiedi uno screenshot. iOS e Android sono così diversi tra di loro che basta un solo screenshot in qualsiasi parte del sistema operativo o all’interno di un’app per identificare inequivocabilmente quale smartphone sta usando l’altra persona.

Ad esempio, se vuoi sapere se la persona con cui stai chattando su WhatsApp ha un iPhone o no, chiedile – con un pretesto credibile – di inviarti uno screen della vostra chat. Poi ti basterà guardare lo screenshot per capire se ha un iPhone o un Android.

Certo, questo metodo richiede che ci sia un certo grado di confidenza tra di voi, ma è anche quello capace di toglierti ogni dubbio.

Chiedi di un’app

Sei mai passato da iOS ad Android solo per scoprire che alcuni giochi, app e strumenti di produttività che avevi sul tuo iPhone non sono disponibili su Google Play Store? Non si tratta di una tua impressione, ci sono app che sono esclusive per la piattaforma Apple.

Puoi sfruttare questo a tuo favore, per capire che smartphone ha una persona.

Ad esempio, Garage band è un’app realizzata da Apple per i suoi dispositivi. Quest’app è molto utile non solo per comporre musica, ma anche per creare suonerie personalizzate. Potresti chiedere aiuto su una di queste funzioni per scoprire se l’altra persona ha quell’app (e dunque l’iPhone). Un’altra app disponibile solo per iOS è Procreate, un celebre software di disegno. Puoi chiedere alla persona che ti interessa se l’ha mai installata o provata.

Insomma, il meccanismo è questo: trova un’app (o una funzione di un’app) disponibile solo per iPhone e studia bene il tranello.

Fai presente una promozione

Ci sono molte applicazioni che diventano gratuite ogni giorno per un periodo limitato. Un vero e proprio regalo per coloro che amano provare nuove app senza dover spendere un centesimo.

Pertanto, per scoprire il telefono di qualcuno, puoi visitare AppSales, un sito che raccoglie promozioni su app Android, quindi scegliere un’offerta e controllare che non sia disponibile anche per iOS. Dopo di che, dovrai dire alla persona che ti interessa che c’è una fantastica app gratuita disponibile per poto tempo e inviarle il link. Se la persona la scarica, significa che ha quel determinato sistema operativo (Android); altrimenti ti dirà di non poter fare il download (e quindi ha un iPhone).

Per la buona riuscita di questo trucco devi non solo avere un certo livello di confidenza con la persona in questione, ma anche individuare un’app che potrebbe davvero interessarle.

Guarda il suo telefono

spiare telefono

Se hai l’occasione di vedere il telefono di una persona (dal vivo o magari da una foto), puoi cercare di capire se si tratta di un iPhone o di un Android osservando alcuni aspetti. Solitamente, gli iPhone sono riconoscibili dalla loro forma distintiva e dal famoso logo Apple (la mela) sul retro del dispositivo.

Oltre questo, il blocco fotocamera è un segnale piuttosto distintivo. Puoi controllare sul sito ufficiale Apple come sono disposte le fotocamere dei vari modelli di iPhone e cercare corrispondenze.

Conclusioni

Capire se una persona ha un iPhone o uno smartphone Android può sembrare difficile, ma tutto in realtà si riduce ad aguzzare un po’ la vista e cercare indizi qua e là.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.