windows-10

Come salvare disposizione icone desktop Windows

Con un semplice trucchetto è possibile salvare la posizione delle icone del desktop, in modo da poter riapplicare l’esatto ordine in caso di spostamenti accidentali dovuti a click involontari o errori di sistema.

Se stai riscontrando il fastidioso problema con le icone del computer che si spostano, continua a leggere questa guida dedicata alla creazione di un backup della disposizione delle icone presenti nel desktop dell’OS di Microsoft e di come recuperarlo in caso di spostamenti.

Per eseguire questo backup è necessario ricorrere ad un piccolo programmino gratuito e che non necessita di installazione. Il programma in questione si chiama ReIcon e per usufruire delle sue funzionalità basterà scaricarlo tramite questa pagina, estrarre l’archivio e avviarlo.

Una volta avviato, sarà possibile salvare la posizione attuale delle icone premendo sull’icona a forma di dischetto.

Salva il layout dell'icona del desktop computer windows 10

Ora il programma creerà un backup del layout delle icone posizionate sul desktop.

In caso di spostamenti (accidentali o per errori di sistema), basterà aprire il programma e premere sull’icona a forma di orologio.

Ripristina il layout delle icone su Windows 10

In questo modo, il programma ReIcon andrà a ripristinare la posizione delle icone tramite il layout salvato in precedenza.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.