netflix-app

Se dopo diverse ore passate su Netflix non riesci più a trovare niente da guardare o in linea con i tuoi gusti, prova a compilare il form di Netflix per richiedere l’aggiunta in catalogo di nuovi  film o serie tv.

Da qualche anno Netflix offre la possibilità agli abbonati di fare richieste per serie TV e film che non sono presenti nel loro catalogo originale. Tuttavia, è importante sottolineare che questa opzione è principalmente un modo per capire i gusti degli utenti e tenere traccia delle tendenze del momento. Se la serie TV o il film richiesto è di nicchia o poco conosciuto, potrebbe essere difficile vederlo apparire nel catalogo di Netflix in breve tempo.

In ogni caso provare non costa niente, quindi, continua la lettura per scoprire come fare la tua richiesta e aumenta le probabilità di vedere il tuo titolo preferito sullo schermo!

Come richiedere un film o una serie tv a Netflix

netflix tv

Se sei un appassionato di film e serie TV, sicuramente avrai desiderato vedere un titolo specifico sulla piattaforma di streaming più popolare al mondo: Netflix. La buona notizia è che Netflix offre a tutti gli utenti la possibilità di richiedere l’aggiunta di nuovi titoli tramite un modulo apposito. Che si tratti di film, serie TV, anime o documentari, hai la possibilità di far sentire la tua voce e influenzare la selezione dei contenuti di Netflix.

Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina https://help.netflix.com/it/titlerequest e autenticarti con le tue credenziali. Una volta fatto questo, ti basterà digitare nei tre campi messi a disposizione i titoli che vorresti vedere su Netflix e poi premere sul tasto Invia suggerimento.

Attenzione: i tre titoli si possono inviare solo una volta, quindi pensaci bene prima di inviare la tua richiesta a Netflix.

Netflix fa comunque sapere che non tutti i film e i telefilm possono essere aggiunti al catalogo. Molti infatti sono protetti da copyright e sono esclusive di altri servizi concorrenti di Netflix e quindi non saranno di certo aggiunti.