come-registrare-telefonate

Come Registrare una Telefonata su Android

Volete registrare una telefonata per tutelarvi e/o farla ascoltare ad altri?

Non è strano, infatti, che molta gente cerchi un modo di registrare le telefonate effettuate o ricevute con il proprio smartphone. Proprio per questo esistono applicazioni che permettono, in tutta semplicità, di registrare le chiamate. Altri smartphone, invece, integrano già di default la funzione “registra chiamata”.

La funzione Registra Chiamate presente in alcuni smartphone

Esatto, esistono degli smartphone che presentano già la funzione di registro delle conversazioni. Noi siamo a conoscenza di questa possibilità solo sugli smartphone Xiaomi e Huawei, ma non ci sorprenderebbe scoprire che è presente di fabbrica anche in altri device Android.

registro chiamate huawei xiaomi

Quindi, se avete uno smartphone Xiaomi o un Huawei, non dovrete far altro che avviare una chiamata e poi cliccare sul tasto Registra per iniziare a registrare la telefonata.

App Android per Registrare le Chiamate

Per tutti gli altri utenti Android con uno smartphone Samsung, HTC ecc..ecc.. è possibile ricorrere a diverse applicazioni che hanno come obbiettivo quello di registrare le chiamate in entrata e/o in uscita. Generalmente queste app concedono solo pochi minuti di registrazione e necessitano del passaggio (a pagamento) alla versione full per funzionare completamente e per permettere registrazioni anche piuttosto lunghe.

Noi abbiamo cercato e testato alcune app e siamo pronti a consigliarvi le migliori attualmente disponibili sul Google Play Store:

Registratore di chiamate – ACR : offre funzioni avanzate a pagamento, ma la versione gratuita può risultarvi sufficiente. Offre anche la possibilità di archiviare le registrazioni sul Cloud. Al momento è disponibile solo per Android.

Call Recorder – Registratore di Chiamate : app che non solo permette di registrare automaticamente le chiamate, ma che integra anche un riconoscimento dei call center o dei numeri che non avete in rubrica. Gratis con acquisti in app. Disponibile per tutti gli utenti Android.

Registratore di Chiamate : applicazione che permette di registrare, modificare e annotare le registrazioni. È prevista la piena compatibilità con i servizi Cloud maggiormente utilizzati. App gratis che prevede acquisti in app. Disponibile per utenti Android.

Call Recorder : app totalmente gratis che non prevede passaggi a pagamento alla versione completa dell’app ma che contiene molta pubblicità. Call Recorder registra in automatico le chiamate dei contatti da voi segnalati e permette di marcarle come importanti o di aggiungere altre annotazioni. Disponibile per Android.

Registratore Chiamate : l’interfaccia dell’app non è tra le più fresche in circolazione ma comunque merita una citazione nella nostra lista. L’app non offre acquisti in app, solo dei contenuti pubblicitari. Disponibile per Android.

Cosa c’è da sapere

  • Come anticipato prima, le app facenti parte di questa categoria permettono -generalmente- solo una breve prova di registrazione, bisognerà poi passare alla versione completa dell’app (a pagamento) per sbloccare tutte le funzioni.
  • Non è possibile registrare chiamate VoiP come quelle effettuate da WhatsApp, Messenger, Skype, Viber ecc….
  • Le app che permettono di registrare le telefonate vanno in conflitto tra loro: sul vostro dispositivo, tenete installata solo un’app di questo genere alla volta.
  • Con un recente cambio delle normative sulla privacy, alcune app potrebbero non salvarvi più il nome del contatto a cui corrisponde la registrazione e/o registrarvi in maniera poco chiara la voce del vostro interlocutore.
  • Non tutti gli smartphone Android sono compatibili con queste app.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.