Con pochi e semplici passaggi è possibile migliorare la qualità delle memo vocali.
Ecco come migliorare la qualità del suono quando si registra una nota vocale su un dispositivo iOS.
Per impostazione predefinita, su iPhone e iPad, è impostata una qualità compressa per la registrazione delle note vocali. È possibile migliorarne la qualità semplicemente indicando al dispositivo di non comprimere le memo vocali.
Prima di spiegarvi tutti i passaggi, tenete conto che scegliere la modalità “senza compressione” o “senza perdita” implica una registrazioni di note vocali ben più “pesanti” rispetto a quelle registrate con una qualità compressa. Se non avete problemi di spazio sul vostro iPhone, questo non sarà un problema.
Come aumentare la qualità del suono nelle memo vocali
Come abbiamo già detto in precedenza, migliorare la qualità delle registrazioni richiede giusto un paio di passaggi. Di seguito troverete la spiegazione e i relativi screen per tutti i passaggi.
Prendete il vostro iPhone e recatevi nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Ora scorrete fino a trovare la voce Memo Vocali.
Una volta entrati nella sezione Memo vocali, cliccate su Qualità Audio.
Ora davanti a voi avrete due opzioni: Compresso e Senza Perdita. Se desiderate migliorare la qualità dell’audio, dovrete impostare la spunta su Senza Perdita, come mostrato nello screen seguente.
Ecco fatto! Una volta cliccato su Senza perdita avrete migliorato la qualità del suono delle vostre registrazioni vocali su iPhone e iPad!
Se questo articolo vi è stato utile, vi invitiamo ad unirvi al nostro canale Telegram per non perdervi nessuna novità!