flash notifiche iphone

Come mettere il flash alle notifiche iPhone

Se spesso ti trovi in ambienti o situazioni in cui è meglio che il tuo iPhone non squilli, le notifiche flash potrebbero essere la soluzione che stavi cercando. Si tratta di notifiche visive speciali che utilizzano il flash della fotocamera per avvisarti in modo silenzioso dell’arrivo di chiamate, messaggi e altre notifiche delle app.

Se ti interessa questa soluzione, sappi che sei capitato nella guida giusta. Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come mettere il flash alle notifiche iPhone per le notifiche di sistema (messaggi e chiamate) e per specifiche applicazioni (es. WhatsApp).

Ti mostreremo non solo come si attiva questa funzione, ma anche come far sì che il led di notifica lampeggi anche quando è attiva la modalità silenziosa sul tuo iPhone e quali opzioni di gestione hai a tua disposizione. Pronto per cominciare?

Come mettere il flash alle notifiche iPhone

flash notifiche ios iphone

Per mettere il flash alle notifiche iPhone è sufficiente attivare un’opzione di accessibilità chiamata Flash LED per gli avvisi. Questa funzione, nata per dare un importante contributo a tutti gli utenti con problemi di udito, è disponibile per chiunque e su tutti i modelli di iPhone.

Per iniziare, sblocca il tuo iPhone e apri le Impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio che trovi nella schermata home o nella Liberia App del telefono. Fatto questo, premi sulla voce Accessibilità, scorri la nuova pagina visualizzata ed entra in Audio ed effetti visivi. All’interno di questa pagina troverai diverse opzioni di accessibilità, scorri fino al fondo, tocca quella chiamata Flash LED per avvisi e accendi il relativo interruttore spostandolo in posizione ON. Ecco fatto.

Ora, per assicurarti che la notifica led sia attiva anche quando l’iPhone è in silenzioso o in modalità non disturbare, tocca la voce Lampeggia con silenzioso.

Insieme a questa voce, troverai anche Lampeggia quando sbloccato, accendi l’interruttore posto in corrispondenza per attivarla. Questa particolare funzione serve ad attivare la notifica lampeggiante anche quando il telefono è sbloccato.

Allo stato attuale delle cose, non esistono altre opzioni per gestire le notifiche flash. Questo significa che non è possibile scegliere per quali app il tuo iPhone lampeggerà. Tuttavia, disattivando le notifiche per un’app, impedirai al tuo iPhone di lampeggiare all’arrivo di nuovi aggiornamenti.

Se ti interessa questa soluzione, torna nella pagina principale Impostazioni di iOS, entra in Notifiche, scorri fino a trovare l’app che ti interessa (es. WhatsApp) e premici sopra. Ora spegni l’interruttore Consenti notifiche. Così facendo avrai disattivato i suoni di notifica ed anche la notifica flash per quell’app.

Qualora cambiassi idea, potrai riattivare gli avvisi portando su ON l’interruttore appena spento.

Come togliere flash notifiche iPhone

Hai provato questa funzione, ma ti sei reso conto che non è comoda come pensavi? Non preoccuparti! Ecco come togliere flash notifiche iPhone.

Apri le Impostazioni iOS e prosegui entrando in Accessibilità > Audio ed effetti visivi > Flash LED per avvisi e spegni l’interruttore chiamato Flash LED per avvisi. Ecco fatto. Il tuo iPhone non lampeggerà più per le notifiche (di sistema e non).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.