viber

È da poco disponibile sulla nota applicazione di messaggistica viola una funzione tanto attesa dagli utenti e che aiuta a proteggere ulteriormente la privacy, consentendo di inviare un messaggio con informazioni sensibili in modo da farlo scomparire dopo un tempo prestabilito. Questa funzione di “autodistruzione” è totalmente diversa da quella proposta da Telegram e da altre app.

Come funzionano i messaggi a scomparsa (che si autoeliminano)

Una volta attivato il timer di scadenza, un conto alla rovescia verrà applicato a entrambi i lati della conversazione. Ogni nuovo messaggio inviato scompare allo scadere del timer, senza lasciare alcuna traccia. Tutti gli screenshot verranno notificati all’interlocutore.

L’autodistruzione dei messaggi, foto e video su Viber è differente da quella presente su altre app di messaggistica. Su Viber, è possibile attivare la funzione “autodistruzione” e iniziare a mandare foto, messaggi e video in totale sicurezza, senza doversi preoccupare di attivare l’autoeliminazione per ogni messaggio o file inviato. Vediamo subito nel dettaglio come attivare questa modalità.

Come inviare un messaggio a scomparsa o scadenza su Viber per iOS e Android

1. Aprire la conversazione nella quale si vuole scrivere un messaggio a scomparsa;

2. Premere sull’icona a forma di timer in basso e scegliere un tempo dopo il quale il messaggio dovrà sparire (minimo 10 secondi, massimo 1 giorno);

3. Tutti i messaggi inviati con l’icona timer accesa spariranno dopo il tempo prestabilito. Potete dunque mandare, in totale sicurezza, quanti messaggi e file desiderate.

viber messaggio a scomparsa

Una volta che avete terminato lo scambio di “messaggi a tempo”, premete nuovamente sull’icona a forma di timer per disattivate la funzione a scomparsa.

Ecco un video ufficiale di Viber che presenta la funzione dei messaggi a scomparsa.

 

Usate Viber? Non perdetevi guide, news e tutorial sulla vostra app di messaggistica preferita, unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci su Facebook e Twitter.