Per impostazione predefinita, le icone sul desktop di Windows verranno sempre visualizzate in formato “piccolo”. Se avete problemi di vista o semplicemente non gradite questo formato, potete intervenire sulle dimensioni riuscendo così a leggere ed identificare meglio tutti file, le cartelle e le icone dei programmi presenti sul vostro desktop.
Cambiare la dimensione delle icone visibili sul desktop è un’operazione molto semplice che richiede giusto un paio di click. Ecco come fare su computer con Windows 10.
Come ridimensionare le icone del desktop su Windows
Come anticipato, i passaggi da seguire sono davvero pochissimi:
1. Recatevi sul desktop e cliccate con il tasto destro del mouse su un qualsiasi punto vuoto;
2. Spostate il mouse sulla voce Visualizza;
3. Nella piccola finestra che si aprirà, scegliete quale dimensione preferite per la visualizzazione tra “icone grandi“, “icone medie” e “icone piccole“.
Una volta premuto su una delle tre opzioni, la modifica verrà immediatamente apportata a tutte le icone presenti nel vostro desktop. Se state cercando di personalizzare al massimo il vostro computer, provate a dare un’occhiata alle seguenti guide:
- come cambiare dimensione e colore al puntatore su Windows 10
- come impostare puntatori simpatici su Chrome
- come cambiare colore alle cartelle su Windows 10
Seguiteci su Telegram, per mail o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre guide e trucchetti su Windows!