microsoft windows 10 desktop

Come ingrandire o rimpicciolire le icone del Desktop su Windows 10

Per impostazione predefinita, le icone sul desktop di Windows verranno sempre visualizzate in formato “piccolo”. Se avete problemi di vista o semplicemente non gradite questo formato, potete intervenire sulle dimensioni riuscendo così a leggere ed identificare meglio tutti file, le cartelle e le icone dei programmi presenti sul vostro desktop.

Cambiare la dimensione delle icone visibili sul desktop è un’operazione molto semplice che richiede giusto un paio di click. Ecco come fare su computer con Windows 10.

Come ridimensionare le icone del desktop su Windows

Come anticipato, i passaggi da seguire sono davvero pochissimi:

1. Recatevi sul desktop e cliccate con il tasto destro del mouse su un qualsiasi punto vuoto;

2. Spostate il mouse sulla voce Visualizza;

3. Nella piccola finestra che si aprirà, scegliete quale dimensione preferite per la visualizzazione tra “icone grandi“, “icone medie” e “icone piccole“.

microsoft windows ridimensionare icone desktop

Una volta premuto su una delle tre opzioni, la modifica verrà immediatamente apportata a tutte le icone presenti nel vostro desktop. Se state cercando di personalizzare al massimo il vostro computer, provate a dare un’occhiata alle seguenti guide:

Seguiteci su Telegram, per mail o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre guide e trucchetti su Windows!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.