Come guardare film sulla TV con Chromecast o Fire TV
Indice
Volete vedere un film o una serie sulla TV da smartphone? Con l’app giusta è possibile!
In questo articolo troverete una guida chiara e semplice che vi mostrerà come trasmettere film in streaming o scaricati su smart TV con Chromecast, Fire TV Stick, Apple TV ecc.
Le smart tv sono una bella comodità quando si parla di Netflix, Infinity, Prime Video ed altre applicazioni simili. Quando però si tratta di film in streaming o scaricati dalla rete, il discorso cambia.
Nella guida che vi proponiamo oggi andremo a vedere…:
- come trasmettere film (o serie) in streaming da smartphone a tv Android con Chromecast, Fire TV e Apple TV
- come trasmettere film (o serie) scaricati da smartphone a tv Android con Chromecast, Fire TV e Apple TV
I passaggi sono validi per smartphone iOS e Android.
Come vedere film o serie da smartphone a smart tv (Android TV o Fire TV)
Prendete il vostro smartphone (iOS o Android) e scaricate QuickCast. Di seguito trovate i link:
Una volta scaricata e avviata l’app, è tempo di associarla alla vostra smart tv Android o Fire TV Stick. Per compiere questa operazione è sufficiente accendere la smart tv, aprire QuickCast e recarsi in alto a destra come indica l’immagine di seguito:
Nota: lo smartphone e la smart TV devono risultare connessi alla stessa rete WiFi.
Aspettate che compaia il nome della vostra smart tv o Fire TV nell’elenco e premeteci sopra. A questo punto, la connessione avverrà quasi immediatamente e ne avrete conferma guardando il monitor della vostra tv che ora dovrebbe presentare un’immagine come questa:
Sul vostro smartphone, tornate indietro nell’Homepage di Quickcast dove si trovano tutta una serie di icone. Tra queste icone troviamo Local Video, cliccateci sopra se volete trasmettere in tv un contenuto che è già presente sul vostro smartphone (come un film scaricato da cineblog, cinemalibero o simili).
Una volta cliccato su questa icona, avrete a disposizione tutti i video presenti nel vostro iPhone o smartphone Android. Premete sul video (film o serie) per mandarlo in riproduzione. Una volta cliccato su Play, il video partirà automaticamente in TV.
Se volete mandare in mirroring un contenuto in streaming, invece che premere su Local Video nell’homepage di QuickCast, dovrete digitare l’indirizzo del vostro sito di streaming preferito (cineblog, cinemalibero o simili).
Ora dovrete navigare nel sito scelto, aprire il film che volete vedere e mandarlo in streaming. Appena premuto su Play, il video partirà direttamente in TV.
Per interrompere il mirroring: esiste un piccolo bottoncino circolare che compare su QuickCast, come questo qui sotto:
Premendolo, comparirà un telecomando virtuale che vi permetterà di interrompere la riproduzione.
Se non riuscite a trovare questo piccolo tasto, recatevi nella sezione di associazione.
Qui, generalmente, è sempre disponibile il tasto per mandare avanti/indietro e interrompere la riproduzione.
Alcuni consigli
Dopo diverse prove possiamo affermare che QuickCast funziona meglio con i contenuti scaricati che con lo streaming. Dunque è meglio far partire il mirroring da Local Video piuttosto che recarsi su un sito e cercare di mandare in tv lo streaming visualizzato sul telefono.
Perciò, il nostro consiglio è quello di scaricarsi prima il film o la serie da vedere in TV. A tal proposito potrebbero tornarvi utili le nostre guide su come scaricare da Cineblog o da Cinemalibero e alcuni approfondimenti su Come scaricare da AKvideo e Come scaricare da Wstream.
La nostra guida termina qui. Vi ricordiamo che questa app funziona sia su Android che iOS e permette il mirroring su praticamente tutte le smart tv quali Android TV, Mi Box, Fire TV stick, Roku , Apple TV ecc.
Seguiteci su Telegram o sui nostri social per non perdervi altre guide sul mondo del download e streaming.
Lascia un commento