Come fare l’effetto sfondo sfocato con lo smartphone
Indice
L’effetto Bokeh permette di riconoscere un soggetto in primo piano, sfocando lo sfondo.
Ecco come ottenere l’effetto bokeh, anche negli smartphone non provvisti nativamente di questa particolare tecnica.
Negli smartphone di ultima generazione è presente l’effetto bokeh, ossia la sfocatura dello sfondo che permette di esaltare i soggetti in primo piano mantenendoli a fuoco. Questa particolare tecnica è molto apprezzata nei ritratti.
Negli smartphone più recenti questa tecnologia è già presente e quindi basterà semplicemente attivarla. Per tutti gli altri utenti con uno smartphone non proprio recentissimo, è possibile comunque attivare questo effetto semplicemente scaricando un’applicazione. Di seguito abbiamo raccolto le migliori app per iOs e Android che permettono di raggiungere l’effetto bokeh.
App iOs per realizzare l’effetto Bokeh
[appbox appstore 506271165]
[appbox appstore 587849880]
[appbox appstore 1080434313]
[appbox appstore 1143698388]
[appbox appstore 1163705794]
App android per realizzare l’effetto bokeh
[appbox googleplay com.motionone.afterfocus]
[appbox googleplay com.coolapps.dslrcamera]
l’Effetto Bokeh in instagram
L’effetto Bokeh è disponibile anche su Instagram, per attivare questo effetto basta aprire l’app, accedere alla fotocamera e selezionare l’effetto Ritratto. Una volta selezionato l’effetto Ritratto l’intelligenza artificiale dell’app riconoscerà i volti presenti nello scatto e sfocherà lo sfondo.
[appbox appstore 389801252]
[appbox googleplay com.instagram.android]
l’Effetto Bokeh in B612
B612 è un’ottima applicazione che permette di applicare filtri in tempo reale (e non solo) su foto e video. Quest’ottima applicazione facente parte della famiglia Line non poteva farsi mancare l’effetto Bokeh per sfocare e far risaltare la persona (o l’oggetto) in primo piano.
Per realizzare l’effetto Bokeh su b612 bisogna usare l’effetto DSLR (presente negli stickers, l’icona a forma di smile). Una volta trovato l’effetto DSLR negli stickers, si aprirà uno specchietto che vi permetterà di giocare con l’effetto bokeh.
[appbox appstore 904209370]
[appbox googleplay com.linecorp.b612.android]
[appbox windowsstore 9nblggh3tlln]
Segnaliamo anche Focos, ottima app pensata per gli smartphone con due fotocamere.
Lascia un commento