Come eliminare account WhatsApp
Indice
Come cancellarsi definitivamente da WhatsApp in modo semplice.
Volete passare ad una nuova applicazione di messaggistica istantanea? È giunto il momento di cancellare l’account Whatsapp? Qualsiasi sia il motivo per il quale vogliate liberarvi del vostro profilo WhatsApp, i passaggi da seguire sono semplici ma è bene tener conto di alcuni punti prima di procedere.
Se volete disinstallare WhatsApp dovete sapere alcune cose per completare consapevolmente la cancellazione del profilo. Prima di tutto, una volta completata la procedura di eliminazione dell’account WhatsApp, sarà impossibile recuperare i messaggi e i video condivisi nelle chat e nei gruppi. Anche se disponete del backup dei messaggi, non potrete più accedere alle conversazioni create sull’applicazione di messaggistica istantanea. Quindi se volete eliminare WhatsApp, accertatevi di essere sicuri al 100%.
Leggere anche:
Come eliminare account WhatsApp su iPhone (iOS)
Per eliminare WhatsApp dall’iPhone è necessario entrare nel proprio account (aprendo Whatsapp), premere su Impostazioni in basso a destra e poi accedere alla sezione Account. Nella nuova finestra che si aprirà dovrete cliccare su Elimina Account e successivamente inserire il numero di telefono. In pochi minuti l’operazione sarà conclusa e verrà eliminato l’account WhatsApp.
1. Andare nel menu Impostazioni presente in basso a destra.
2. Premere sulla voce Account.
3. Scegliere la voce Elimina account.
4. Confermare l’operazione inserendo il numero di telefono e premendo su Elimina account.
Come eliminare account WhatsApp su smartphone Android
La procedura per eliminare WhatsApp su Android è molto simile a quella per iPhone. L’unica cosa che cambia è il modo di aprire le impostazioni che avviene premendo l’icona del menu (che ha la forma di tre puntini verticali simile a questa ⁝ in alto a destra) e premendo su Impostazioni. Raggiunte le impostazioni, anche su Android, dovrete premere su Account e successivamente su Elimina Account. A questo punto si potrà finalmente completare l’operazione per cancellare WhatsApp dal proprio smartphone.
Leggere anche:
- Come eliminare account Facebook
- come cancellarsi definitivamente da instagram in modo semplice
- deseatme | il sito per sparire dal web
Lascia un commento