eliminare account twitter x

Come eliminare account Twitter X

Se hai deciso che Twitter X non fa per te, sappi che puoi eliminare il tuo account sul social network piuttosto facilmente.

Nelle prossime righe, vedremo nel dettaglio come eliminare account Twitter X definitivamente in modo da far sparire definitivamente il tuo profilo e tutti i dati ad esso legati.

Prima, però, ci soffermeremo brevemente su cosa succede e quanto tempo ci vuole prima della chiusura definitiva. Pronto per cominciare?

Cosa sapere

twitter x

Prima di vedere come cancellarsi da Twitter, ora noto come X, ci sono alcune cose importanti che devi conoscere.

Innanzitutto, devi sapere che l’eliminazione dell’account non è immediata. Il social network, dopo aver ricevuto la tua richiesta di eliminazione, congelerà il tuo account per un periodo di 30 giorni. Dopo 30 giorni, il tuo account e tutti i dati ad esso associati verranno eliminati definitivamente e non avrai più possibilità di recuperarli. Se accedi al tuo account durante questo periodo, Twitter X capirà che hai cambiato idea e la richiesta verrà annullata.

Un’altra cosa da tenere a mente è che Twitter X, così come diversi altri social, permette di scaricare i propri dati prima della chiusura dell’account. Se ti interessa questa possibilità, puoi collegarti alla pagina “Download your data“, fare l’accesso, cliccare sul tasto Scarica l’archivio dei tuoi dati e digitare nuovamente la password del tuo account. Riceverai subito una mail con un codice da digitare nella pagina aperta poc’anzi. Una volta fatto questo, dovrai attendere fino a 24 ore che l’assistenza ti invii il pacchetto con tutti i tuoi dati.

Come eliminare account Twitter X

Da computer o smartphone, per cancellare account Twitter è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e selezionare l’opzione per disattivarlo. Una volta fatto questo, Twitter X inizierà il processo di eliminazione. Il tuo account sarà disattivato immediatamente e verrà eliminato definitivamente dopo un periodo di 30 giorni.

Di seguito vedremo nel dettaglio come fare in base al dispositivo da cui intendi agire.

Computer

eliminare account twitter

Prima di eliminare il tuo account, assicurati di accedere a Twitter X utilizzando le tue credenziali. Vai su twitter.com e digita il tuo nome utente e la tua password. Una volta effettuato l’accesso, clicca sulla voce Altro collocata nella barra laterale a sinistra e seleziona l’opzione Impostazioni e privacy dal menu apertosi.

Adesso, se desideri disattivare del tuo profilo, accedi alla sezione Impostazioni e privacy, seleziona le opzioni Il tuo account e Disattiva il tuo account e clicca sulla voce Disattiva. Digita, quindi, la password del tuo account nel campo apposito e premi nuovamente sul tasto Disattiva, per disattivare il tuo account ed eliminarlo definitivamente dopo 30 giorni.

Da smartphone

Se vuoi cancellare account Twitter da smartphone, devi sapere che la procedura è pressoché identica a quanto visto in precedenza da computer. Infatti, anche per cancellare un account da un dispositivo Android o eliminare profilo twitter da iPhone, è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e selezionare l’opzione per disattivarlo.

Per procedere, avvia dunque l’app di Twitter X per Android o iOS e, se necessario, accedi al tuo account. Fatto ciò, premi sull’immagine di profilo associata al tuo account, in alto a sinistra, premi sulla voce Impostazioni e privacy e seleziona l’opzione Il tuo account.

Ora, seleziona la voce Disattiva il tuo account, premi sull’opzione Disattiva e digita la password del tuo account nel campo Password. Infine, premi su Disattiva e il gioco è fatto.

Una volta confermata la disattivazione del tuo account, Twitter X inizierà il processo di eliminazione. Come anticipato, il tuo account sarà disattivato immediatamente e verrà eliminato definitivamente dopo 30 giorni. Durante questo periodo, se decidi di tornare su Twitter, puoi farlo semplicemente accedendo nuovamente al tuo account. Questo sarà sufficiente per annullare la disattivazione.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.