significato spunte signal

Come disattivare le conferme di lettura su Signal

Signal, come altre app di messaggistica, propone un sistema a spunte per identificare quando un messaggio è stato inviato, ricevuto e letto. Se sei abituato a non mostrare questo genere di informazioni quando utilizzi le app di messaggistica, scopri in questa guida come disattivare le conferme di lettura su Signal.

Nelle prossime righe, infatti, ti mostreremo come disattivare le spunte su Signal, così da proteggere la tua privacy.

Prima di iniziare, tuttavia, ti facciamo presente che si tratta di un’operazione reciproca: disattivando le conferme di lettura, nessuno potrà vedere se hai letto un messaggio e allo stesso tempo non sarai in grado di vedere se i tuoi messaggi vengono letti. Tutto chiaro fin qui? Sì? Ottimo! Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come togliere questi indicatori di lettura.

Come disattivare la conferma di lettura su Signal

signal impostazioni conferme lettura indicatore scrittura

Da smartphone Android e iOS, per disattivare le conferme di lettura su Signal è sufficiente disattivare questa funzione direttamente nelle impostazioni dell’app di messaggistica.

Per prima cosa, dunque, apri l’app Signal sul telefono e premi sull’immagine profilo in alto a sinistra. Se hai un iPhone, premi su Impostazioni; se hai un dispositivo Android, invece, questo passaggio non è necessario, poiché premendo sull’immagine del tuo profilo accederai direttamente alle impostazioni dell’applicazione.

Ora, sia su Android che su iOS, premi sulla voce Privacy e prosegui spegnendo l’interruttore chiamato Conferme di lettura (su Android) o Ricevute di lettura (su iOS). Ecco fatto.

Tieni presente che con questa funzione disattivata, anche tu non sarai in grado di sapere quando un tuo messaggio viene letto dai tuoi interlocutori.

Volendo, sempre in questa sezione, puoi spegnere l’interruttore Indicatori di scrittura, in modo da non mostrare quando stai digitando un messaggio in chat. Anche in questo caso, l’operazione è reciproca: anche tu non sarai in grado di vedere quando gli altri utenti stanno scrivendo.

Disattivare la conferma di lettura su Signal è uno dei 5 metodi per aumentare e rafforzare la protezione privacy offerta dall’app. Qui trovi tutti gli altri metodi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.