tim

TIM aggiunge un nuovo canale di assistenza a quelli già presenti.

Da pochi giorni, infatti, è possibile ricevere assistenza TIM tramite la famosa applicazione di messaggistica WhatsApp. Di seguito tutte le info e il numero per chattare su WhatsApp con TIM.

L’apertura di questo nuovo canale per l’assistenza vuole alleggerire i call center da tutte quelle semplici richieste che potrebbero essere processate semplicemente via chat. Vediamo subito come iniziare a chattare con TIM, il numero ufficiale WhatsApp e come funziona questo nuovo genere di assistenza.

TIM: l’assistenza clienti arriva su WhatsApp

Si tratta di una scoperta avvenuta a seguito di diverse segnalazioni da parte degli utenti che, chiamando il 119 per ricevere assistenza, si sono ritrovati con la possibilità di chattare con un operatore su WhatsApp.

Gli utenti in questione hanno ricevuto un semplice SMS contenente Il link per la conversazione tramite chat WhatsApp con la TIM. Di seguito vi riportiamo il testo contenuto nel messaggio:

Per richiedere la assistenza TIM mobile tramite WhatsApp clicca qui: https//api.whatsapp.com/send?phone=393351237272

Come potete notare, all’interno del link viene svelato il numero di TIM e dunque chiunque intenda mettersi in contatto con l’assistenza TIM non dovrà far altro che mandare un messaggio a quel numero.

Come contattare TIM su WhatsApp

Volete provare anche voi a contattare TIM per ricevere assistenza? Ecco il numero WhatsApp di TIM:

La linea corrisponde al profilo WhatsApp Business ufficiale di TIM ed è a disposizione di tutti i clienti TIM di rete mobile. Il servizio è disponibile anche per chi intende passare a TIM.

Come funziona l’assistenza TIM su WhatsApp? Una volta composto il numero su WhatsApp o cliccato sul link sopra, verrete rimandati alla chat con TIM. Avviando la chat (con un “Salve”, un “Ciao” o un “Hey”) partiranno dei messaggi automatici di TIM.

Esponete chiaramente il vostro problema e inviate il messaggio. Ora non resta che aspettare che un operatore vi risponda via chat. Nel frattempo potete chiudere la chat e usare normalmente WhatsApp.

Altri articoli che potrebbero interessarvi: