tiktok whatsapp

Come condividere video TikTok su WhatsApp

Hai appena trovato un video divertente su TikTok? Non tenerlo per te, condividilo su WhatsApp e fai divertire anche i tuoi amici e familiari! Nelle prossime righe vedremo come condividere video TiKTok su WhatsApp, in modo da inoltrare, direttamente nelle chat singole o di gruppo, il contenuto che desideri.

Quando si parla di video sorprendenti, TikTok è una vera e propria miniera d’oro. Apri il social e in un istante vieni travolto da sketch esilaranti, tutorial e challenge virali. E poiché sarebbe un peccato tenere questi brevi contenuti solo per te, potresti essere interessato a condividerli con amici, familiari o colleghi su WhatsApp.

Se le cose stanno così, sappi che sei capitato nell’articolo giusto. Nelle righe a seguire vedremo come condividere video TikTok su WhatsApp, sia che si tratti di tuoi contenuti o di video di altri scovati nel feed. Inoltre, vedremo anche come condividere un video nel tuo stato WhatsApp.

Come condividere video TikTok su WhatsApp

Sei interessato a scoprire come condividere video TikTok di altri su WhatsApp? In tal caso, tutto quello che devi fare è individuare il link del contenuto e condividerlo sulla nota app di messaggistica. In base al dispositivo in uso, i passaggi differiscono leggermente. Ecco come fare nel dettaglio.

Su smartphone (iOS e Android)

Per condividere video TikTok su WhatsApp, dovrai come prima cosa aprire l’app TikTok sul tuo smartphone e cercare il video che desideri condividere. Una volta trovato, tocca l’icona con la freccia curva nella parte in basso a destra dello schermo. Scegli dal menu visualizzato l’icona di WhatsApp e tocca la chat in cui vuoi inviare il video.

condividere video tiktok whatsapp

Nello specifico, dopo aver premuto sull’icona circolare di WhatsApp, se hai uno smartphone Android, premi sulla freccia posta in basso a destra e prosegui premendo sulla freccia dell’invio (freccia bianca su sfondo verde). Se hai un iPhone, dopo aver selezionato l’utente a cui vuoi inoltrare il breve video, premi sulla dicitura Avanti (in basso a destra) e concludi premendo su Invia (in alto a destra).

Ecco fatto. Hai condiviso con successo un video TikTok su WhatsApp. Puoi mettere in pratica questi passaggi per condividere contenuti con più contatti o con un gruppo.

Su computer

Puoi condividere un video TikTok su WhatsApp aprendo da PC il contenuto che ti interessa, premendo sull’icona a forma di freccia curva posta accanto ad esso e scegliendo l’opzione Copia link. Ora apri WhatsApp (tramite app desktop o piattaforma web), incolla e invia il link che hai appena copiato.

copiare link video tiktok desktop

Se hai l’app WhatsApp per desktop, puoi anche premere su Condividi in WhatsApp.

Come condividere i propri video TikTok su WhatsApp

Per condividere i propri TikTok su WhatsApp puoi inoltrare il link o copiare e incollare il link nella chat WhatsApp. Il processo è pressoché simile a quanto già visto nel capitolo precedente. Di seguito ti guideremo nei passaggi dettagliati per telefono e computer.

Su smartphone (iOS e Android)

Vuoi condividere un tuo video TikTok su WhatsApp? Nulla di più semplice. Apri TikTok sul tuo smartphone Android o iOS, quindi premi su Profilo in basso nell’interfaccia del social. Una volta dentro la tua pagina personale, apri il video che desideri condividere, quindi premi sull’icona con i tre puntini (⋯) a destra dello schermo. Scegli WhatsApp tra le varie opzioni, quindi indica la chat in cui vuoi condividere il video.

condividere proprio video tiktok whatsapp

Nello specifico, se hai uno smartphone Android, dovrai toccare il nome della persona a cui vuoi mandare il video, quindi premere sulla freccia bianca su sfondo verde e concludere premendo nuovamente sulla freccia su sfondo verde. Se hai un iPhone, invece, dopo aver selezionato la persona a cui vuoi inviare il breve video, premi su Avanti (in basso a destra) e poi su Invia (in alto a destra).

Su computer

Anche da computer è davvero semplice inoltrare un proprio video da TikTok a WhatsApp. Dopo aver aperto il sito della piattaforma social, recati nel tuo profilo (vai sopra alla tua immagine profilo e premi su Visualizza il profilo), quindi apri il tuo contenuto che desideri inoltrare quindi premi su Copia link. Ora apri WhatsApp (dall’app desktop o web) e incolla nella chat che desideri il collegamento appena copiato.

copiare link proprio video tiktok desktop

Come condividere i video di TikTok sul tuo stato WhatsApp

Anche se TikTok ha da poco ampliato il limite di registrazione a 10 minuti, la maggior parte dei creator preferisce ancora caricare brevi clip dalla durata che varia dai 15 secondi ai 3 minuti. Questi contenuti, solitamente molto incisivi e interessanti, sono perfetti da usare come stato WhatsApp.

Se ti interessa questa possibilità, sarai felice di sapere che il social network consente di condividere un video direttamente dalla sua piattaforma allo stato di WhatsApp.

Per farlo, apri l’app TikTok sul tuo smartphone e scorri il feed alla ricerca di qualcosa di interessante. Quando l’hai trovato, premi sull‘icona a forma di freccia curva e scegli dalle opzioni di condivisione “Status“. Si aprirà così WhatsApp con la possibilità di caricare il video direttamente nello Stato.

condividere video tiktok whatsapp stato

Nello specifico, se hai uno smartphone Android, dovrai premere su “Il mio Stato” e concludere l’operazione premendo la freccia bianca nel cerchio verde presente in basso a destra.

Se hai un iPhone, invece, dovrai premere WhatsApp tra le opzioni di condivisione messe a disposizione, quindi scegliere “Il mio stato” in cima alla lista e concludere premendo su Avanti in basso a destra.

Puoi usare come stato non solo i video scovati nel feed (Seguiti o Per Te), ma anche un video tuo o una bozza. In questo caso dovrai recarti sul tuo Profilo premendo sull’icona dedicata che trovi in basso a destra nell’interfaccia del social, quindi aprire la clip che vuoi utilizzare come stato, premere l’icona con i tre puntini (⋯) e scegliere Status.

condividere proprio video tiktok whatsapp stato

Da qui, dovrai seguire i passaggi appena illustrati per mettere un nuovo Stato su Android e iOS.

Come condividere video TikTok su WhatsApp senza link

Se ti stai chiedendo se è possibile condividere un video TikTok su WhatsApp senza link, in modo da inviare il contenuto a qualcuno senza rimandare direttamente al social network, abbiamo la soluzione per te. In questo caso, infatti, per riuscirci, tutto quello che dovrai fare è scaricare il video e inviarlo su WhatsApp esattamente come faresti con qualsiasi altro filmato presente nella galleria del tuo smartphone. Puoi anche caricarlo come stato WhatsApp. Ecco come fare.

Su smartphone (iOS e Android)

Se si tratta di un tuo video, e quindi di un contenuto caricato sul tuo profilo, apri TikTok e tocca l’icona Profilo in basso a destra nell’interfaccia, quindi apri il video che vuoi condividere. Tocca i tre puntini in basso a destra (⋯) e seleziona l’opzione Salva video. Ora apri WhatsApp e invia il filmato appena scaricato nella chat che desideri, o caricalo come stato.

Per condividere un video di altri senza link, invece, apri TikTok e inizia a scorrere il feed alla ricerca di qualcosa di interessante. Quando l’hai individuato, premi sull’icona condividi (freccia curva) e scegli l’opzione Salva video. Ora apri WhatsApp e la chat che ti interessa, dunque allega il video appena scaricato e invialo.

Su computer

Da computer, puoi condividere un TikTok tuo o di altri senza mandare il link semplicemente scaricando il video. Per farlo, apri il video che ti interessa, premi sull’icona Condividi e scegli Copia link tra le opzioni disponibili e incolla l’URL appena copiato su un webtool specializzato. Snaptik è uno dei più famosi in questo campo in quanto è in grado di scaricare video senza filigrana partendo dal link di un qualsiasi video TikTok. Incolli l’URL, premi invio e aspetti la conversione, quindi procedi con il download. Terminato il download, potrai condividere il filmato appena scaricato allegandolo in una chat WhatsApp.

Condividere video TikTok su Whatsapp si vede?

Quando condividi un video TikTok su WhatsApp, la tua condivisione verrà conteggiata insieme a tutte le altre. Tuttavia, l’utente che ha creato quel contenuto non potrà risalire ai nomi dei singoli profili che hanno condiviso il video.

Conclusioni

Eccoci finalmente giunti al termine di questo corposo articolo. Ora sai tutto (ma proprio tutto) su come si condivide un video TikTok su WhatsApp. Se hai dubbi o domande, lascia un commento qui sotto. Alla prossima!


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.