instagram bloccato

Come capire se ti hanno bloccato su Instagram

Come capire se sei stato bloccato su Instagram in modo semplice e veloce.

Se improvvisamente ti sei reso conto che un tuo amico non sta pubblicando più nessun contenuto su Instagram, potresti esser stato bloccato dall’utente in questione.

Per averne conferma, c’è più di un modo per capire se ti hanno bloccato su Instagram e di seguito te ne parleremo meglio nel dettaglio.

Cosa succede quando blocchi qualcuno su Instagram?

Instagram ci permette di condividere foto e video con amici e follower. Ma se qualcuno in questa cerchia sta iniziando a infastidirci, possiamo bloccarlo tramite procedura dedicata. È persino possibile usare la funzione di blocco per utente non presente nel proprio elenco di follower.

Un utente Instagram bloccato non può visualizzare alcun aggiornamento o contenuto del tuo account, che si tratti di post, storie o reels.

Quando blocchi una persona su Instagram, l’utente non viene avvisato in nessun modo perciò non se ne può accorgere. Tuttavia, può rendersi conto del blocco per via di alcune restrizioni: non può più interagire con te, che si tratti di commenti, storie o DM, né accedere alle informazioni del tuo account solitamente visibili.

Posso scoprire chi mi ha bloccato su Instagram?

spiare instagram

Come appena anticipato, Instagram non ti avvisa quando vieni bloccato.

E dal momento che non puoi vedere contenuti come storie, post e reels una volta che vieni bloccato, potresti pensare che la persona non sia semplicemente più attiva sul social network.

Ma anche se non ricevi alcuna notifica, ci sono alcuni modi per vedere chi ti ha bloccato su Instagram. Leggi oltre per scoprirli tutti.

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

instagram bloccato

Poiché Instagram non ti avvisa quando vieni bloccato, dovrai procedere con alcuni test per confermare o smentire il tuo presentimento. Questo significa anche che devi conoscere il nome utente della persona che ritieni che ti abbia bloccato su Instagram.

Se sei pronto per cominciare, ecco come vedere chi ti ha bloccato su Instagram:

Prova a cercare il suo profilo

Quando qualcuno ti blocca, non puoi più trovare il suo account su Instagram. Quindi ti basta fare una ricerca per capire se effettivamente sei stato bloccato.

Se il nome utente che hai cercato non restituisce nessun risultato, potresti essere stato bloccato.

Purtroppo, questo metodo non è affidabile al 100%: se il blocco è recente, potresti essere ancora in grado di trovare l’account. Ecco perché ti consigliamo di provare anche con i metodi seguenti.

Vedi “ancora nessun post”?

Se la persona che sospetti ti abbia bloccato ha un profilo pubblico, puoi arrivare al suo profilo senza problemi tramite una ricerca sul social. Tuttavia, quando lo fai, potresti essere accolto da un messaggio come “ancora nessun post”.

E qui abbiamo una cattiva notizia per te: quando su Instagram visualizzi “ancora nessun post“, significa che l’utente ti ha bloccato.

Per averne conferma, controlla il conteggio dei post nell’account in alto. Se il numero indica che ci sono post, ma non puoi vederli, puoi essere certo di essere stato bloccato da questa persona.

bloccato su instagram

Questo metodo funziona con i profili pubblici, ma anche con quelli privati (qualora tu disponessi del link diretto al profilo di quell’utente).

Controlla i tuoi commenti

Quando vieni bloccato da qualcuno su Instagram, non puoi più visualizzare i Mi piace e i commenti che vi siete scambiati sul social. Quindi, se ricordi che la persona ha commentato un tuo post in passato, torna a quel post e cerca il suo commento. Se il commento è assente, significa che con molta probabilità sei stato bloccato.

Controlla con un altro account

Come detto in precedenza, quando vieni bloccato, non puoi più vedere nessun aggiornamento riguardo il profilo della persona che ti ha imposto il blocco. Ciò potrebbe farti pensare che la persona in questione si sia solo presa una pausa dal social.

Per vedere se le cose stanno così o se invece sei stato bloccato, chiedi ad un tuo amico di cercare l’account dal suo smartphone. Se il tuo amico visualizza il profilo in questione correttamente e tu no, puoi essere certo di essere stato bloccato.

Posso mandare un messaggio diretto (DM) a qualcuno se sono stato bloccato?

Su alcuni social (es: Facebook) controllare se puoi mandare o meno un messaggio ti fornisce la risposta alla domanda “sono stato bloccato?”. Su Instagram, però, le cose non stanno esattamente così.

Infatti, sul noto social fotografico è tecnicamente possibile inviare messaggi ad una persona che ti ha bloccato, anche se l’utente non riceverà mai quel DM. Rimarranno “bloccati”, in sospeso. Non verranno mai recapitati.

Quindi, provare a mandare un Direct Message su Instagram ad un utente che sospetti ti abbia bloccato è inutile.

Come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su Instagram

Giunto a questo punto sarai senz’altro in grado di affermare con sicurezza se sei stato bloccato o meno.

Se sei stato bloccato e ti stai chiedendo se puoi sbloccarti su Instagram, la risposta è no, non c’è modo di sbloccarsi se qualcuno ti ha bloccato su Instagram.

L’unico modo per contattare la persona che ti ha bloccato è tramite un’altra app, questo perché Instagram non ti consentirà in nessun modo di interagire con una persona che ti ha bloccato sul social.

Conclusioni

Se qualcuno ti blocca su Instagram, non potrai più trovare il suo profilo sul social network. Quindi ti basta avviare una ricerca per capire se effettivamente ti hanno bloccato. Puoi averne conferma controllando i commenti, i like o effettuando una ricerca con un altro account.

Continua a seguirci per non perderti altre fantastiche guide su questo social network. Qui la nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.