signal wallpaper cambiare sfondo

Signal ha integrato – a grande richiesta degli utenti – la possibilità di personalizzare le chat con sfondi colorati o tratti dalla gallery del dispositivo. In questo articolo vi mostreremo dove sono e come utilizzarli su Signal per iOS e Android.

Un recente aggiornamento di Signal ha integrato per tutti gli utenti una novità attesa da tempo: gli sfondi personalizzati. Fino a qualche tempo fa, su iOS era impossibile intervenire in qualche modo sull’aspetto delle chat e su Android esisteva solo l’opzione per cambiare colore alle bolle contenenti il testo.

Ora, invece, tutti gli utenti possono scegliere tra diversi sfondi presenti di default sull’app o caricare una proprio foto. Ecco come fare da iPhone e smartphone Android.

1. Aprire Signal;

2. Cliccare sull’icona con l’immagine profilo o iniziale (in alto a sinistra) per accedere alle impostazioni;

3. Premere su Aspetto;

4. Premere su Sfondo Chat.

5. Proseguire premendo su Imposta sfondo. Nota: per chi ha impostato il tema scuro su Signal, è consigliato accendere l’interruttore corrispondente a “Attenua lo sfondo nel tema scuro” presente in questa schermata.

Compariranno davanti a voi tutti gli sfondi presenti di default nell’app; si parte dai semplici sfondi a tinta unita fino ad arrivare a quelli sfumati e con colori più accesi.

signal ios sfondo

Per impostare uno sfondo basta premerci sopra. Se nessuna delle proposte dell’app vi convince, premete sulla dicitura “Scegli da Foto” (su iOS) o “Scegli dalle foto” (su Android) per accedere alla gallery dello smartphone dove poter indicare una vostra foto personale (o un wallpaper) da utilizzare come sfondo. Se vi manca terribilmente WhatsApp, potete anche utilizzare il classico pattern con i doodle tipico di questa applicazione.

Per rimuovere lo sfondo basta seguire tutti i passaggi elencati fino al punto 4 e premere su “Rimuovi sfondo” o “Reimposta tutti gli sfondi“, per riportare l’app all’aspetto originale.