Come cambiare nome su Twitter

Come cambiare nome su Twitter per sostituirlo con uno nuovo, uno spazio vuoto, caratteri speciali, emoji e molto altro.

Se il nome che hai su Twitter ti ha stancato, puoi provvedere alla modifica in una manciata di secondi. Di seguito ti mostreremo come fare e quali opzioni di personalizzazione hai a tua disposizione.

Come cambiare nome su Twitter

Che tu voglia solo cambiare un po’ il tuo nome o stravolgerlo lasciando uno spazio vuoto, aggiungendo simboli o emoji, ecco come cambiare il nome su Twitter.

Da PC

  1. Apri Twitter.com e accedi al tuo account.
  2. Clicca su Profilo dalla barra laterale e premi il tasto Modifica Profilo che compare a destra (sotto l’immagine copertina).
  3. Digita o copia e incolla il nuovo nome utente nella casella Nome e premi il tasto Salva in alto a destra per confermare.

Da smartphone

cambiare nome twitter

  1. Apri l’app di Twitter sul tuo iPhone o smartphone Android.
  2. Premi sulla tua immagine profilo in alto a sinistra, quindi premi nuovamente sull’immagine del profilo in alto a sinistra.
  3. Raggiungerai la schermata del tuo profilo. Premi su Modifica Profilo. Digita il tuo nome nella casella Nome e premi il tasto Salva.

Seguendo questi semplici passaggi sarai riuscito a cambiare nome utente sul noto social network dei cinguettii. Leggi oltre per scoprire come personalizzarlo al massimo con simboli, caratteri speciali e emoji.

Come personalizzare il nome su Twitter

Ora che sai come cambiare il nome visualizzato su Twitter potresti essere interessato a personalizzarlo.

Nome vuoto

Twitter non consente di cancellare il proprio nome e salvare la modifica lasciando uno spazio vuoto. Tuttavia, puoi usare un carattere speciale invisibile da inserire nella casella dedicata al nome. In questo modo, il tuo nome Twitter risulterà invisibile.

Recati dunque nella sezione di modifica del nome Twitter e copia il carattere speciale vuoto che si trova tra queste due frecce → ⠀ ← . Ora incollalo nel campo nome Twitter e salva la modifica.

Ecco fatto. Ora sul tuo profilo risulterai con un nome Twitter vuoto.

Simboli

Simile al metodo visto qui sopra, puoi aggiungere altri simboli o caratteri speciali al tuo nome Twitter con il metodo copia-incolla.

Alcuni siti web che offrono simboli estetici per i social media sono:

Usare questi siti è davvero semplice: scegli il simbolo che ti interessa, lo copi e lo incolli nel campo nome su Twitter.

Emoji

Se vuoi aggiungere un’emoji al tuo nome Twitter, tutto quello che dovrai fare è aprire la tastiera del tuo smartphone nella sezione smile/emoji e indicare quella che ti interessa.

In alternativa, puoi recarti sul sito emojipedia, copiare l’emoji che preferisci e incollarla nel campo modifica nome di Twitter.

Caratteri particolari

Se vuoi personalizzare al massimo il tuo nome Twitter, puoi provare alcuni generatori di caratteri particolari. I più famosi in questo campo sono:

Tutto quello che dovrai fare è aprire uno di questi siti specializzati nel cambio font e scrivere il tuo nome. Trovato il carattere speciale che più ti piace, lo copi e lo incolli al posto del tuo nome Twitter.

Limiti e specifiche per i nomi Twitter

Ora sai come cambiare nome Twitter e come personalizzarlo al massimo. Prima di concludere, ecco alcuni aspetti da tenere in considerazione quando intraprendi questa modifica.

Quanti caratteri ci sono in un nome Twitter? I nomi di Twitter possono essere lunghi fino a 50 caratteri, a differenza dei nomi utente di Twitter, che sono limitati a 20 caratteri. Tieni presente che non puoi utilizzare i termini “Twitter” o “Admin” nel tuo nome Twitter.

Devo usare il mio vero nome? No, non è necessario. Puoi impostare un qualsiasi nome profilo che non violi le linee guida del social network.

Qual è la differenza tra nome utente e nome di Twitter? Un nome utente Twitter è l’identificazione distintiva di una persona su Twitter. In qualsiasi momento, due account Twitter non possono avere lo stesso nome utente. Solo quando lasci libero un nome utente (eliminandoti dal social), lo stesso può essere acquisito da qualcun altro utente.

I nomi di Twitter, d’altra parte, aiutano a identificare l’individuo e non sono univoci. Possono esserci più persone con lo stesso nome Twitter. Questi profili si distinguono per i loro nomi utente.

Quante volte puoi cambiare il tuo nome Twitter? Non c’è limite al numero di volte che puoi modificare il tuo nome.

Non riesco a cambiare nome su Twitter. Se sei un nuovo utente e non riesci a cambiare il tuo nome su Twitter, imposta un’immagine del profilo. Dopo averlo fatto, vedrai l’opzione Modifica profilo accanto al tuo nome.

Se non sei un nuovo utente Twitter, dovrai contattare l’assistenza e spiegare il tuo problema con il cambio nome.

Conclusioni

Puoi cambiare nome su Twitter come e quando lo desideri. Puoi sostituirlo con uno nuovo, con uno spazio vuoto, addobbarlo di emoji o utilizzare font e caratteri speciali. Per farlo, dovrai accedere alla sezione Modifica Profilo e indicare il nuovo nome che intendi utilizzare. La modica sarà instantanea. Puoi cambiare quante volte vuoi il tuo nome su Twitter, ma il tuo nome utente rimarrà lo stesso.

Lascia un commento