copertina amazon alexa

Come bloccare l’ascolto delle registrazioni di Alexa

Anche se Amazon, come Apple, tiene le registrazioni per sé (senza cederle a società terze come invece accade con Google), ha deciso di permettere a tutti gli utenti Alexa di disattivare l’ascolto delle registrazioni da parte dello staff Amazon.

Il gigante del commercio elettronico ha dichiarato che ora è possibile, dalla pagina delle impostazioni della privacy di Alexa disattivare l’ascolto delle registrazioni dell’assistente personale.

Se non sapevi di questa “manual review” (ovvero l’ascolto da parte di Amazon di quanto voi dite ad Alexa), non ti preoccupare, non è colpa tua ma di Amazon che non ha mai comunicato questo genere di informazioni ai suoi clienti. Il gigante dell’ecommerce è ora alle prese con l’aggiornamento dei termini e delle condizioni d’uso al fine di rendere chiaro all’utente che le sue registrazioni (qualora fosse attiva l’opzione “manual review”) potrebbero essere ascoltate in forma anonima da un dipendente.

La “manual review” può non essere gradita a tutti, soprattutto se sei sempre molto attento alla tua privacy. Per sapere come interrompere questo spionaggio da parte di Amazon, leggi oltre.

Come disattivare le “manual review” (ascolto delle registrazioni) di Amazon Alexa

Ecco come impedire ad Amazon di ascoltare le registrazioni delle ricerche effettuate con Alexa.

Per comunicare ad Amazon che non vuoi che un suo dipendete ascolti, neppure in forma anonima, le registrazioni fatte da Alexa a casa tua, devi andare alla pagina delle impostazioni per la privacy e revocare il permesso di ascolto. Ciò non vuol dire che Alexa smetterà di registrare e inviare clip audio ad Amazon, ma solo che tali clip non verranno in seguito ascoltate da un dipendente. Resta invariata, invece, la procedura manuale di cancellazione delle registrazioni già effettuate.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.