bloccare whatsapp

Come bloccare chiamate WhatsApp sconosciuti

Ricevi fastidiose chiamate su WhatsApp da numeri che non conosci? Risolvi velocemente attivando l’opzione “Silenzia chiamate” sulla nota app di messaggistica istantanea.

E se non sai come fare, tranquillo, siamo qui per aiutarti. Nelle prossime righe, infatti, vedremo come bloccare chiamate WhatsApp sconosciuti.

Ti interessa questa possibilità? Benissimo, non perdere altro tempo e continua nella lettura di questo tutorial. Vedrai, sarà davvero semplice.

Bloccare chiamate WhatsApp: cosa sapere

cancellare chiamate videochiamate whatsapp

Su WhatsApp, chiunque abbia il tuo numero di telefono può chiamarti. Tuttavia, esistono due soluzioni per evitare di ricevere chiamate: puoi bloccare il numero di telefono della persona che non vuoi che ti contatti oppure attivare la funzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”.

In questa guida ci concentreremo sulla seconda opzione che consente, appunto, di non ricevere chiamate da numeri sconosciuti, cioè da numeri non presenti come contatto nella rubrica del tuo telefono.

Se invece desideri bloccare qualcuno per non ricevere le sue chiamate o videochiamate, puoi semplicemente andare su Impostazioni > Privacy > Contatti bloccati > Aggiungi e selezionare il suo contatto.

Come bloccare chiamate WhatsApp sconosciuti

Per impedire le chiamate da numeri sconosciuti su WhatsApp, devi apportare delle modifiche alle impostazioni della privacy nell’app di messaggistica. Una volta completato questo passaggio, non dovrai più preoccuparti di ricevere chiamate da contatti non desiderati: le chiamate provenienti da numeri sconosciuti verranno comunque visualizzate nella scheda “Chiamate” e nelle notifiche, ma il tuo telefono non suonerà più per notificartele.

Di seguito trovi nel dettaglio come attivare questa funzione su smartphone Android e iOS (iPhone).

Android

impostazioni whatsapp silenziare chiamate android

Se hai uno smartphone Android, apri come prima cosa l’app WhatsApp, premi sull’icona tre puntini ⋮ in alto a destra e accedi alle Impostazioni toccando la relativa voce dal piccolo menu proposto.

Nella nuova pagina che si apre, entra nella sezione Privacy, scorri la pagina e premi sulla voce Chiamate.

Ora, per bloccare le chiamate WhatsApp di sconosciuti, accendi l’interruttore chiamato Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti spostandolo in posizione ON e il gioco è fatto.

iOS

impostazioni whatsapp silenziare chiamate ios

Se hai uno smartphone iOS (iPhone), puoi silenziare le chiamate WhatsApp di contatti sconosciuti con altrettanta semplicità.

Per iniziare, apri WhatsApp sul tuo telefono ed entra nelle Impostazioni premendo la relativa icona presente nell’angolo in basso a destra nell’interfaccia dell’app.

Fatto questo, tocca la voce Privacy, entra in Chiamate e sposta l’interruttore Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti da OFF a ON. Ecco fatto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.