Quante volte avete desiderato rivedere una scena al rallentatore per coglierne tutta l’essenza? Ora, grazie ad un piccolo aggiornamento in rilascio in questi giorni, Netflix permette di rallentare o velocizzare una scena o un intero film. Ecco come funziona.
Come velocizzare o rallentare un film o una serie tv su Netflix
La possibilità di rallentare o velocizzare una scena è attualmente in rilascio per tutti gli utenti Netflix che utilizzano l’app Android, successivamente potranno beneficiarne gli utenti iOS e solo infine gli utenti che utilizzano la piattaforma dal web.
L’aggiornamento è stato rilasciato da un paio di giorni e dovrebbe funzionare tutto lato server, senza bisogno di nessun intervento da parte vostra. L’aggiornamento in questione implementerà ben 4 velocità di riproduzione dei contenuti: 0,5x, 0,75x, 1,25x e 1,5x.
La nuova funzione deve essere attivata sul contenuto in riproduzione e non si applica a tutti i film e le serie tv. Vediamo subito dove si trova e come si attiva.
Aprite l’app Netflix e mandate in riproduzione un qualsiasi contenuto (film, serie tv, documentario, cartone ecc). Nell’interfaccia di riproduzione, in basso a sinistra, apparirà una piccola icona in più chiamata “velocità” o “speed”.
Per impostazione predefinita la velocità è impostata su 1x ma premendo su questa icona potrete scegliere tra altre 4 velocità di riproduzione: 0,5x, 0,75x (per rallentare) e 1,25x e 1,5x (per velocizzare). Ricordiamo che questa funzione non rimane attiva permanentemente per tutti i contenuti ma dovrete procedere voi ad attivarla su ogni singolo film/episodio.