netflix apple ipad

Come aumentare o diminuire la velocità di riproduzione su Netflix

Quante volte avete desiderato rivedere una scena al rallentatore per coglierne tutta l’essenza? Ora, grazie ad un piccolo aggiornamento in rilascio in questi giorni, Netflix permette di rallentare o velocizzare una scena o un intero film. Ecco come funziona.

Come velocizzare o rallentare un film o una serie tv su Netflix

La possibilità di rallentare o velocizzare una scena è attualmente in rilascio per tutti gli utenti Netflix che utilizzano l’app Android, successivamente potranno beneficiarne gli utenti iOS e solo infine gli utenti che utilizzano la piattaforma dal web.

L’aggiornamento è stato rilasciato da un paio di giorni e dovrebbe funzionare tutto lato server, senza bisogno di nessun intervento da parte vostra. L’aggiornamento in questione implementerà ben 4 velocità di riproduzione dei contenuti: 0,5x, 0,75x, 1,25x e 1,5x.

La nuova funzione deve essere attivata sul contenuto in riproduzione e non si applica a tutti i film e le serie tv. Vediamo subito dove si trova e come si attiva.

Aprite l’app Netflix e mandate in riproduzione un qualsiasi contenuto (film, serie tv, documentario, cartone ecc). Nell’interfaccia di riproduzione, in basso a sinistra, apparirà una piccola icona in più chiamata “velocità” o “speed”.

velocizzare o rallentare un film su Netflix

Per impostazione predefinita la velocità è impostata su 1x ma premendo su questa icona potrete scegliere tra altre 4 velocità di riproduzione: 0,5x, 0,75x (per rallentare) e 1,25x e 1,5x (per velocizzare). Ricordiamo che questa funzione non rimane attiva permanentemente per tutti i contenuti ma dovrete procedere voi ad attivarla su ogni singolo film/episodio.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.