Stai cercando di imparare una nuova lingua che non utilizza i nostri caratteri? Lasciati aiutare dal tuo smartphone: aggiungi una seconda lingua, così da poterti esercitare anche nello scritto.
Cinese, giapponese, coreano e russo sono solo alcune delle lingue che non utilizzano i caratteri latini. Questo significa che per poterle imparare dovrai esercitarti parecchio anche nello scritto.
Per aiutarti in questo, iPhone permette di impostare più di una lingua sulla tastiera. In questo modo potrai scegliere con un semplice tap quando passare da una lingua all’altra.
Se sei pronto per cominciare, leggi oltre.
Come aggiungere una lingua sulla tastiera iPhone
1. Accedi alle Impostazioni del tuo iPhone tramite l’icona grigia a forma di ingranaggio;
2. Premi su Generali;
3. Scorri fino a trovare la voce Tastiera e premici sopra;
4. Premi su Tastiere per accedere all’elenco di tastiere attive sull’iPhone;
5. Premi su Aggiungi nuova tastiera.. e scegli dall’elenco la tastiera che desideri impostare (giapponese, coreana ecc).
Ecco fatto. Ora hai aggiunto una lingua alla tastiera del tuo iPhone. Leggi oltre per scoprire come utilizzarla e come passare dall’italiano a questa lingua (e vice versa).
Come cambiare tastiera su iPhone
Ora che hai aggiunto correttamente una lingua, vediamo come passare da una all’altra sulla tastiera.
Premi e tieni premuto sull’icona a forma di mondo posizionata in basso a sinistra. Apparirà una piccola sezione con tutte le tastiere aggiunte sull’iPhone. Premi sopra a quella che desideri utilizzare.
Per tornare all’italiano, segui gli stessi procedimenti.
Come rimuovere una lingua dalla tastiera iPhone
Hai cambiato idea e non ti interessa più avere un’altra lingua impostata nella tastiera? Puoi semplicemente rimuoverla andando in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere premendo su Modifica in alto a destra nella scheda e poi sul segno meno (-) rosso per rimuovere una lingua.