Hai un computer con Windows 10 e desideri passare a Windows 11 ma non hai idea di come fare l’upgrade? In questa guida troverai passo passo come aggiornare subito, in modo gratis e legale, a Windows 11. Niente ISO e niente passaggi complicati.
Se scaricare la ISO non ti convince, abbiamo una piccola dritta da darti: sul sito Microsoft puoi scaricare Windows 11 subito in modo veloce e senza dover perdere tempo con download interminabili o masterizzazioni su chiavette e DVD.
I passaggi presenti nei prossimi paragrafi sono validi per l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11, ma anche dalle versioni più datate del sistema operativo come Windows 8, 7 o XP.
Come aggiornare a Windows 11
Se desideri aggiornare il tuo computer a Windows 11 gratis, velocemente e legalmente, tutto quello che dovrai fare è forzare l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo.
È infatti la stessa Microsoft ad informare gli utenti che tramite “l’assistente per installazione di Windows 11” è possibile passare subito alla nuova versione dell’OS per PC.
Si tratta di un’operazione semplicissima, sicura (il download partirà dai server Microsoft) e gratuita. Pronto per cominciare? Allora, recati in questa pagina e premi sul tasto Scarica ora.
Una volta completato il download dell’assistente per installazione di Windows 11, avvialo cliccandoci sopra due volte. Premi su Esegui per confermare l’intenzione di utilizzare lo strumento e attendi che il tool faccia il suo lavoro, dapprima verificando la compatibilità del tuo computer con Windows 11 e successivamente sottoponendoti i termini di licenza.
Seleziona Accetta e Installa per iniziare il passaggio gratuito a Windows 11.
Quando lo strumento sarà pronto, premi sul tasto Riavvia ora per completare l’installazione sul computer.
L’installazione di Windows 11 potrebbe richiedere del tempo e il PC verrà riavviato diverse volte. Assicurati di non spegnere il computer.