Le AirPods sono progettate per lavorare al meglio con altri prodotti Apple, ma funzionano con tutti gli altri dispositivi con tecnologia bluetooth, inclusi i PC con Windows 11.
Associare le note cuffie AirPods è una passeggiata. Segui i passaggi qui sotto e nel giro di un minuto potrai usare senza problemi gli auricolari Apple (1°, 2°, 3° gen, Pro o Max) sul tuo computer con sistema operativo Windows.
Come collegare AirPods a PC Windows 11
La procedura per collegare le AirPods al computer è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è andare nella sezione Bluetooth di Windows 11, attivare la modalità di associazione sulle AirPods, attendere che il tuo PC rilevi automaticamente le cuffie e premere sul loro nome nell’elenco dei dispositivi trovati.
Di seguito vedremo come completare l’associazione passo dopo passo.
Come prima cosa, entra nelle Impostazioni di Windows 11. Puoi farlo usando la combinazione di tasti WIN+I sulla tastiera o facendo click destro su menu Start > Impostazioni.
Ora premi su Bluetooth e dispositivi nella sezione a sinistra e assicurati che l’interruttore accanto alla voce Bluetooth a destra sia acceso.
Premi ora sul tasto Aggiungi dispositivo in corrispondenza della voce Dispositivi e premi su Bluetooth nella nuova finestra che si aprirà.
Adesso è il momento di entrare nella modalità di associazione. Per farlo, prendi le cuffie e riponile nella custodia, quindi apri il coperchio e tieni premuto il tasto di abbinamento fino a quando non vedi una spia lampeggiare nella parte anteriore della custodia.
Dopo alcuni istanti, Windows 11 rileverà le AirPods automaticamente. Fai click sul loro nome nell’elenco dei dispositivi bluetooth rilevati per avviare il collegamento.
Windows completerà la configurazione nel giro di qualche istante. Ora sei pronto ad usare le tue sfavillanti cuffie Apple sul tuo computer.