La lettura di siti web può essere stressante se la dimensione dei font non è adeguata. Segui questo tutorial per imparare come modificare (ingrandire o rimpicciolire) i caratteri in Google Chrome.
Forse hai qualche problema di vista o forse hai premuto qualcosa accidentalmente ed ecco che tutti i siti web presentano scritte minuscole o giganti.
Qualunque sia la tua situazione, non ti preoccupare: ingrandire, rimpicciolire e portare alla dimensione originale i caratteri su Google Chrome è semplicissimo e davvero veloce.
Come ingrandire o rimpicciolire i caratteri su Google Chrome
Con questi semplici passaggi, puoi rendere la tua esperienza di navigazione più comoda e piacevole.
Da computer
Apri Chrome e recati nel menu (i 3 puntini verticali posizionati in alto a destra). Nella finestrella che si apre, cerca la voce Zoom. Premendo sul + o sul – accanto a questa voce, potrai scegliere se ingrandire o rimpicciolire i caratteri della pagina web che stai visualizzando. Il valore 100% indica la misura originale e predefinita dei caratteri.
Fatto! Come anticipato prima, il ridimensionamento dei caratteri su Google Chrome è veramente semplice da effettuare.
Questo metodo è valido per Windows, macOS, Linux e ChromeOS.
Facciamo presente che esistono anche altri modi con i quali è possibile cambiare la dimensione dei caratteri su Chrome: CTRL + (per ingrandire i caratteri) CTRL – (per rimpicciolire i caratteri) o con la rotella del mouse (tenendola premuta e girandola).
Da smartphone Android
Apri l’applicazione Chrome sul tuo telefono o tablet, entra nel menu (tre puntini) e tocca la voce Impostazioni. Qui, seleziona Accessibilità. Accanto a “Ridimensionamento testo“, trascina il cursore finché non riesci a leggere il testo di esempio con facilità.
Da smartphone iOS
Se hai un iPhone o un iPad, per ingrandire o rimpicciolire una pagina web su Google Chrome puoi utilizzare “Aumento lo zoom” e “Diminuisci lo zoom”.
Con la pagina web che ti interessa leggere aperta su Google Chrome, entra nel menu premendo sui tre puntini in basso a destra e tocca la voce Zoom del testo.
Appariranno nella parte superiore dello schermo due opzioni: – e +. Tocca sul – (meno) per rimpicciolire i contenuti visualizzati (testi, foto, didascalie) oppure tocca sul + (più) per ingrandirli.