Blocco Note sparisce da Windows 10, ecco dove trovarlo
A seguito di un aggiornamento del sistema operativo, Blocco Note è sparito da Windows. Ecco dove poterlo ritrovare.
Con la versione 20H1 di Windows 10, rilasciata a partire da Aprile 2020, Microsoft ha deciso di rimuovere totalmente il famoso editor di testo “Blocco Note” dal sistema operativo. Niente paura, è possibile rintracciare questo utile software nello store ufficiale.
L’applicazione Blocco Note serve non solo ad annotare note e pensieri, ma anche ad incollare parti di testo, scrivere del codice, segnarsi delle password e così via. Se siete degli affezionati di questa semplice ma tanto utile app, potete nuovamente ritrovarla nel Microsoft Store.

Il link per scaricare questa applicazione è raggiungibile cliccando qui. Una volta aperto il link, troverete una breve descrizione del programma insieme al tasto corrispondete per il download (Ottieni).
Perché è scomparso il blocco note su Windows 10
Con un recente aggiornamento di Windows 10, il celebre software “Blocco Note” chiamato anche “Windows Notepad” è stato spostato nello store ufficiale Microsoft. Molto probabilmente, questa decisione dipende dal fatto che Blocco Note necessita di diversi aggiornamenti frequenti. Presentando l’editor di testo come una vera e propria app, questi aggiornamenti risulterebbero più semplici da rilasciare e da scaricare per ogni singolo utente.
Seguiteci su Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre guide.

Lascia un commento