Attivare la Night Shift vi permette di non stancare gli occhi quando siete seduti davanti al vostro Mac.
Questa impostazione, se attivata, andrà a contrastare la luce blu emessa dal monitor e vi permetterà di non subirne gli effetti sgradevoli come secchezza oculare, emicrania e insonnia. Attivare questa impostazione è facilissimo e richiede giusto un paio di click.
Di seguito trovate tutti i passaggi spiegati nel dettaglio per riuscire ad attivare la modalità notte o night shift su computer Mac.
Come attivare la Night Shift su Mac
- Andare nel menu Apple ()
- Scegliere Preferenze di Sistema
- Cliccare sull’icona Monitor
- Cliccare sulla scheda Night Shift
A questo punto, è possibile attivare la Night Shift scegliendo se programmarla o impostarla manualmente.
Programma: permette di creare un programma Night Shift personalizzato oppure di impostare l’attivazione automatica dal tramonto all’alba.
Manuale: controlla Night Shift manualmente.
- Se la modalità Night Shift è inattiva, selezionare la spunta per attivarla fino alle 7 di mattina. Se usate una programmazione, Night Shift si disattiva automaticamente all’ora programmata.
- Se la modalità Night Shift è attiva, deselezionare la spunta per disattivarla. Se utilizzate una programmazione, Night Shift si riattiva automaticamente all’orario programmato.
Temperatura colore: trascinando il cursore a destra o a sinistra, si potrà rendere la tonalità dei colori più calda o meno calda quando la modalità Night Shift è attiva. Le temperature dei toni più caldi mostrano un colore più giallo e meno blu.
Leggere anche: Attivare e regolare la night shift su iPhone e iPad