Attivare e regolare la Night Shift su Mac

Attivare la Night Shift vi permette di non stancare gli occhi quando siete seduti davanti al vostro Mac.

Questa impostazione, se attivata, andrà a contrastare la luce blu emessa dal monitor e vi permetterà di non subirne gli effetti sgradevoli come secchezza oculare, emicrania e insonnia. Attivare questa impostazione è facilissimo e richiede giusto un paio di click.

Di seguito trovate tutti i passaggi spiegati nel dettaglio per riuscire ad attivare la modalità notte o night shift su computer Mac.

Come attivare la Night Shift su Mac

  1. Andare nel menu Apple ()
  2. Scegliere Preferenze di Sistema
  3. Cliccare sull’icona Monitor
  4. Cliccare sulla scheda Night Shift

A questo punto, è possibile attivare la Night Shift scegliendo se programmarla o impostarla manualmente.

night-shift-mac

Programma: permette di creare un programma Night Shift personalizzato oppure di impostare l’attivazione automatica dal tramonto all’alba.

Manuale: controlla Night Shift manualmente.

  • Se la modalità Night Shift è inattiva, selezionare la spunta per attivarla fino alle 7 di mattina. Se usate una programmazione, Night Shift si disattiva automaticamente all’ora programmata.
  • Se la modalità Night Shift è attiva, deselezionare la spunta per disattivarla. Se utilizzate una programmazione, Night Shift si riattiva automaticamente all’orario programmato.

Temperatura colore: trascinando il cursore a destra o a sinistra, si potrà rendere la tonalità dei colori più calda o meno calda quando la modalità Night Shift è attiva. Le temperature dei toni più caldi mostrano un colore più giallo e meno blu.

Leggere anche: Attivare e regolare la night shift su iPhone e iPad

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.