apple ios iphone archivi

Come aprire file zip e rar su iPhone

Hai ricevuto un file .rar o .zip sul tuo iPhone? Ecco tutti i metodi per aprire questi file direttamente dal tuo smartphone iOS.

Qualcuno ti ha mandato un file con estensione rar o zip e non sai come aprirlo da iPhone o iPad? Come ben saprai, i file con questa estensione corrispondono ad un archivio. Al loro interno, dunque, troverai più di un file o un singolo file di grandi dimensioni “compattato”.

Solitamente, per aprire un archivio rar o zip ci si affida a programmi di terze parti come WinRAR, WinZip o 7-Zip. Ma cosa succede se desideri aprire questi file direttamente dal tuo iPhone? La risposta è semplice: esistono app e web tool specializzati che ti permetteranno di raggiungere questo risultato. E il tutto in maniera davvero semplice e veloce.

Se sei pronto per cominciare, leggi di seguito per conoscere nel dettaglio tutti i metodi a tua disposizione per poter aprire file rar o zip su iPhone e iPad.

Come aprire file rar e zip iPhone

Come appena anticipato, esistono diverse soluzioni per poter aprire file rar e zip su iOS. In particolare, nelle righe a seguire ti presenteremo le migliori app e i migliori servizi online che ti permetteranno di raggiungere questo risultato. Inoltre, ti sveleremo un piccolo espediente per aprire i file zip direttamente dall’iPhone, senza il bisogno di ricorrere ai metodi appena citati.

1. Tramite web tool online

Se non hai voglia di perdere tempo dietro ad installazioni di app o procedimenti simili, sappi che esistono dei siti che permettono di aprire file .rar, .zip o .7z direttamente online, in modo semplice e veloce.

Si tratta di web tool specializzati nel decomprimere file compressi disponibili per tutti gratuitamente e fruibili su tutte le piattaforme.

Come funzionano i siti per aprire online rar e zip da iPhone? Carichi il file da estrarre e il gioco è fatto: l’archivio .zip, .rar o .7z verrà estratto online e tu potrai scaricare e consultare liberamente il contenuto.

Di siti di questo genere ne esistono diversi, tra i più validi troviamo Extract.me. Per poterlo usare ti basterà aprire il sito, caricare il file (premendo su Choose file o caricandolo da Google Drive, Dropbox o da url) e attendere l’estrazione dell’archivio.

aprire file rar online extractme

Una volta terminato il processo, ti verranno mostrati tutti i file contenuti all’interno dell’archivio. Cliccando sopra ad ogni singolo file potrai consultarlo o salvarlo singolarmente sul tuo iPhone.

aprire file rar online extractme

Extract.me è un servizio gratuito che supporta file RAR ed anche molti altri formati di archivio popolari come 7z, Gzip, UDF, VHD, CAB e CHM.

Se questo servizio non ti ha convinto, sappi che la rete è piena di questi web tool. Qui abbiamo raccolto i migliori.

2. Tramite App

Puoi aprire file rar e zip con iPhone utilizzando delle app. Tra le più apprezzate in questo campo troviamo Documents by Readdle.

Il funzionamento dell’app è davvero semplice: la installi, l’avvi e apri dall’app il file compresso che desideri estrarre. Tramite la voce Estrai potrai salvare dove desideri i file contenuti all’interno dell’archivio.

Documents by Readdle non è però l’unica app esperta nel decomprimere file compressi. Di seguito le migliori – gratis e semplici da utilizzare – che puoi scaricare direttamente dall’App Store.

Tutte le app qui sopra ti permettono di aprire, consultare e salvare i file contenuti in un archivio. Per farlo, dovrai semplicemente lanciare l’app e aprire l’archivio da lì.

3. Tramite File di iOS

I file Zip possono essere aperti direttamente dal tuo iPhone e iPad. Per farlo, apri l’app File sul tuo dispositivo e individua l’archivio zip da estrarre. Ora, premici sopra e scegli la voce Anteprima contenuti. Questo ti permetterà di sfogliare i file all’interno dell’archivio e, volendo, anche di estrarli salvandoli (singolarmente) sul tuo dispositivo Apple.

In alternativa, se l’archivio da aprire ti è arrivato come allegato via email, puoi semplicemente tenere premuto sull’icona del file in Mail e selezionare File dal riquadro che compare. Questo ti permetterà di aprire l’archivio zip comodamente dal tuo smartphone o tablet, senza bisogno di fare altro.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.