copertina aprire file dat online

Come aprire un file DAT online

Per aprire i file in formato .dat puoi affidarti ad alcuni tool online: ecco i migliori attualmente disponibili in rete.

I file DAT contengono generalmente impostazioni e settaggi di programmi, ma talvolta possono ospitare anche immagini, video e documenti di testo come PDF e Word. Si tratta di un’estensione associata a documenti generici e dunque la possiamo trovare su una grande varietà di file.

Per aprire un file DAT puoi ricorrere a tre metodi:

  • aprirlo con il programma utilizzato per la realizzazione del file – soluzione piuttosto scomoda in quanto ti obbliga a fare varie prove o a chiedere a chi te l’ha inviato di cosa si tratta;
  • usare un programma specifico per l’apertura dei DAT – soluzione altrettanto scomoda se non vuoi installare nulla sul tuo pc;
  • utilizzare un servizio online – l’opzione che esamineremo in questo articolo!

Utilizzare convertitori e webtool online è una soluzione vincente in quanto ci permette di raggiungere l’obbiettivo sperato in modo semplice, gratuito e senza perdere tempo con l’installazione di programmi. I vantaggi, come abbiamo già visto parlando di altri strumenti simili, non finiscono qui:

  • puoi utilizzare i webtool da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc) con qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Linux, Chrome OS);
  • non devi registrarti o installare software ed estensioni;
  • sono velocissimi da utilizzare.

Dunque, se stai cercando aprire un file DAT, il nostro consiglio è quello di affidarti ad uno strumento online. Leggi oltre per conoscere i migliori offerti dalla rete.

Come aprire file DAT online

Il servizio più rinomato in questo campo è winmaildat.com. Il suo funzionamento è semplicissimo: apri il sito, carichi il file (premendo su “Scegli File“) o inserisci l’url e premi su Start.

aprire file dat online
Ecco come si presenta winmaildat.com, il servizio più conosciuto per aprire file DAT online.

Nel giro di poco ti verrà mostrata una pagina con tutto ciò che contiene il file DAT. Facendo un semplice click su uno degli elementi presenti nel file lo scaricherai sul Computer, dove potrai aprirlo per visualizzarne il contenuto.

Se questo servizio non ti convince, abbiamo altre due alternative da proporti: winmail-dat.com e winmaildat.de. Entrambi questi siti funzionano come quello visto in precedenza: si carica il file e si avvia l’apertura (premendo su “Decode” o “Upload“, in base al servizio scelto). Una volta aperti i file, potrai scaricarli in locale con un semplice click.

Conosci altri servizi simili? Lascia un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.