Apple lancia il portale per i Bambini
Apple ha rilasciato ieri una nuova sezione del sito dedicata hai genitori, si chiama “Apple per i Bambini” ed è una vera e propria raccolta di informazioni utili e guide per configurare al meglio i dispositivi Apple per i più piccoli.
La prima sezione di supporto include collegamenti rapidi utili alla gestione del gruppo Famiglia e alla risoluzione dei problemi più frequenti, come ad esempio la password dimenticata del proprio figlio o un acquisto non autorizzato nell’App Store.
Appena più in basso è presente una sezione dedicata alla configurazione dei dispositivi e degli account, che aiuta i genitori a configurare un account Famiglia o un dispositivo (come iPhone, iPad, iPod o Mac) per un bambino. In questa sezione è inclusa anche la guida per la configurazione, tramite Family Setup, di un Apple Watch per un bambino che non dispone di un iPhone.
Nella sezione appena più in basso, gli utenti di età superiore a 13 anni possono trovare un collegamento che li guiderà all’aggiornamento della data di nascita dell’ID Apple. Apple avvisa inoltre che se un bambino ha meno di 13 anni e la sua data di nascita nell’ID Apple è sbagliata, dovrà provvedere un genitore a contattare il supporto Apple per aggiornarla. Il limite di età per entrambe le azioni varia in base al paese o alla regione.
Nella sezione ancora più in basso i genitori possono imparare il funzionamento di “Chiedi di acquistare”. Con questa funzione attiva, i bambini devono ricevere il consenso del genitore prima di effettuare un acquisto. Nella stessa sezione si trova anche un collegamento che può aiutare un genitore a localizzare un dispositivo smarrito del figlio e un collegamento per inviare dell’Apple Cash per dar modo al figlio di effettuare acquisti con Apple Pay.
L’ultima sezione illustra le modalità con le quali i genitori possono impedire ai bambini di effettuare acquisti in-app, impostare limiti con Screen Time e utilizzare il controllo genitori sul dispositivo di un bambino.
Lascia un commento