Anche WhatsApp per Android permette le videochiamate fino a 8 partecipanti
Ora gli utenti Android possono avviare e partecipare alle videochiamate fino a 8 partecipanti.
Prima iOS e poi Android, ecco che l’atteso aggiornamento di WhatsApp approda sul Google Play Store. Di seguito ulteriori dettagli su come iniziare ad utilizzare questa nuova funzione.
WhatsApp Android: chiamate solo audio e videochiamate fino a 8
Dopo aver abbassato il limite per l’inoltro dei messaggi, WhatsApp alza quello del numero di partecipanti alle chiamate e videochiamate di gruppo. Si passa da un limite di 4 partecipanti a 8.
Questa modifica è sbarcata prima su WhatsApp per iOS ed ora è stata rilasciata in versione stabile anche per gli utenti Android.
Il nuovo limite punta a richiamare molti utenti che in questi giorni si stanno affidando ad altre app come Zoom, Skype, Google Meet e simili per videochiamare amici e parenti. A tal proposito, Facebook è pronta a lanciare anche una propria piattaforma di videochiamata chiamata Facebook Messenger Rooms che permetterà un massimo di 50 utenti per videochiamata e senza nessun limite di tempo. Qui ulteriori info su Messenger Rooms.
Tornando a parlare di WhatsApp e il raddoppio del limite per i partecipanti alle videochiamate, chiariamo che per poter iniziare una videochiamata (o chiamata semplice, solo audio) con altri 7 utenti è necessario che tutti i partecipanti abbiamo installato sul proprio smartphone Android o iOS l’ultima versione di WhatsApp (la 2.20.140 per Android, la 2.20.50 per iOS).
- Qui il link per accedere allo store e procedere con l’aggiornamento di WhatsApp (Android).
- Qui il link per accedere allo store e procedere con l’aggiornamento di WhatsApp (iOS).
Seguiteci su Facebook o sul nostro Canale Telegram per non perdervi nessuna novità riguardo a WhatsApp e al mondo delle app di messaggistica istantanea.
Lascia un commento