Come aggiornare AirPods (1a, 2a e 3a generazione) e AirPods Pro

Le AirPods di Apple sono tra gli accessori più popolari dell’azienda di Cupertino e, come tutte le moderne cuffie wireless, hanno un firmware che necessita di un aggiornamento. Ecco come aggiornare AirPods di 1°, 2°, 3° generazione e AirPods Pro.

Le note cuffie di Apple hanno bisogno di un aggiornamento software di tanto in tanto. Questo ti garantirà le ultime funzioni, oltre che la correzione di bug. Ma dal momento che le AirPods (1a, 2a e 3a generazione), e le Airpods Pro non hanno un display con cui interagire, come si possono aggiornare?

Ebbene, il processo di aggiornamento avviene automaticamente dietro le quinte, ma puoi controllare manualmente quale versione del firmware è installata sulle tue Airpods. Ecco come.

Come aggiornare AirPods

apple iphone airpods carica
Come aggiornare le AirPods.

Le AirPods si aggiornano automaticamente da sole. L’utente dovrà solo assicurarsi di mettere le cuffie nella loro custodia di ricarica e di collegare la custodia all’alimentazione (tramite cavo Lightning o tramite il caricatore Qi).

Infine, le AirPods dovranno risultare vicine all’iPhone. Finché il telefono è connesso a internet, trasferirà e installerà eventuali aggiornamenti del firmware sulle tue cuffie. La durata dell’aggiornamento dipende da diversi fattori (di solito 30 minuti).

Come controllare la versione Firmware AirPods

Per controllare la versione dell’aggiornamento firmware delle tue AirPods, con le cuffie nella custodia di ricarica vicino al tuo iPhone, apri il coperchio. Ignora l’indicatore di batteria che apparirà sullo schermo, quindi apri le Impostazioni sul tuo iPhone.

Recati ora in Bluetooth e premi sulla piccola “i” cerchiata accanto al nome delle tue AirPods. Si aprirà una nuova schermata, questa sezione ti mostrerà tutte le info riguardo le tue cuffie, inclusa la versione corrente del firmware.

Come aggiornare manualmente le AirPods

Come già spiegato sopra, l’aggiornamento avviene in automatico. Tuttavia, puoi cercare di forzare l’aggiornamento.

Per fare ciò, inserisci le AirPods nella loro custodia di ricarica, metti la custodia in carica e posizionala vicino al tuo iPhone. Quindi, apri il coperchio (ignora la visualizzazione della batteria su schermo).

Questo dovrebbe richiamare l’aggiornamento. Ignora le tue AirPods per 30 minuti, dopodiché segui la procedura qui sopra per verificare la versione attuale del firmware. Se tutto è andato per il verso giusto, vedrai indicata una nuova versione.

Conclusioni

Non c’è un display o qualche notifica che ti indica quando le tue AirPods (1a, 2a e 3a generazione) o Airpods Pro sono state aggiornate o hanno bisogno di un update. Tuttavia, tutto avviene in automatico: metti le cuffie nella custodia collegata all’alimentazione e lasciala vicino al tuo smartphone connesso ad internet.

La ricerca e l’installazione dell’aggiornamento avverrà in automatico (30 minuti, massimo un’ora).

Lascia un commento