video editing

Come tagliare un video in Windows 11 velocemente

In questa guida imparerai come tagliare rapidamente un video in Windows 11. Non avrai bisogno di utilizzare app di editing video di terze parti, tutto quello che ti serve è già sul tuo PC.

   



Per tagliare velocemente un video su Windows 11, premi con il tasto destro sul video, quindi scegli Apri con > Foto. Premi l’icona di ritaglio in alto e seleziona la parte da tenere. Premi su Salva una copia > Salva.

Esistono fantastiche applicazioni di terze parti che puoi utilizzare per tagliare i video su Windows 11. Tuttavia, se hai bisogno di usare la funzione di ritaglio solo occasionalmente, potresti voler ricorrere ad una soluzione più veloce e pratica. Qualcosa come l’app Foto già integrata in Windows 11 che, oltre ad essere un visualizzatore di immagini, permette anche di tagliare i video in gran semplicità.

   

In questo articolo, ti mostreremo come ritagliare i video utilizzando l’app Foto su Windows 11.

Come tagliare un video in Windows 11 velocemente

Per tagliare un video velocemente su Windows 11, fai click con il tasto destro del mouse sul video e seleziona Apri con > Foto.

tagliare video app foto windows 11

   

Si aprirà l’app Foto. Qui puoi usare la combinazione da tastiera Ctrl+E o premere sull’icona Ritaglio video nel menu in alto. 

tagliare video app foto windows 11

Verrai indirizzato alla schermata “Taglia“. Indica ora l’inizio e la fine del tuo video. Trascina i cursori presenti nella parte inferiore dello schermo per indicare l’area che desideri conservare nel video. Tutto ciò che rimarrà al di fuori dei cursori (parte grigia) verrà eliminato. Quando hai terminato la selezione, fai click su Salva una copia.

   

tagliare video app foto windows 11

Seleziona la destinazione del file e fai click su Salva.

Ecco fatto. Questo è il metodo più rapido e semplice per tagliare un video in Windows 11 utilizzando l’app Foto e quindi senza ricorrere ad alcuna app o programma di terze parti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.