film horror clown

15 migliori film horror con clown spaventosi

I clown dovrebbero essere divertenti. Qualcosa di cui i bambini ridono e si divertono. Ma nei film horror, i pagliacci sono tutt’altro. Sono spesso roba da incubi e alcuni dei cattivi più iconici dei film horror sono pagliacci. Se sei dell’umore giusto per qualcosa di veramente terrificante, allora non cercare oltre questo elenco dei 15 migliori film horror con clown spaventosi.

   

Se It di Stephen King non ti ha lasciato addosso abbastanza brividi e paura, ecco 15 film con clown ancora più spaventosi.

   

Clown (2014)

clown 2014

In questo inquietante film horror intitolato Clown, un padre gentile diventa vittima di una maledizione malvagia quando indossa un costume da clown per la festa di compleanno di suo figlio. Sfortunatamente, l’uomo diventa posseduto dal male e un assassino senza cuore le cui vittime preferite sono i bambini.

   

📽️ Clown è in streaming su Prime Video.

Dark Clown (2012)

stitches dark clown 2012

Nel film horror Dark Clown, del 2012, un clown di nome Stitches viene chiamato per animare una tremenda festa di compleanno di un bambino di dieci anni. Uno scherzo dei bambini si rivela fatale per il clown: questo evento traumatizza il festeggiato, che negli anni successivi continua a rifiutarsi di prendere parte alle feste, e gli altri presenti, che sviluppano delle problematiche di vario tipo nel corso dell’adolescenza. Durante il funerale di Stitches, Tommy ha inoltre assistito a un lugubre rito di alcuni pagliacci, secondo i quali Stitches sarebbe tornato prima o poi per “concludere la festa”. Sei anni dopo, quando i migliori amici di Tommy lo convincono a organizzare una grossa festa per il suo sedicesimo compleanno, quanto predetto dai pagliacci diventa realtà: Stitches ritorna dalla sua tomba e inizia a uccidere i suoi assassini uno dopo l’altro.

   

📽️ Puoi guardare Dark Clown su Prime Video.

Killjoy: Il Clown (2000)

killjoy il clown 2000

Killjoy: Il clown è un film del 2000 diretto da Craig Ross Jr.. Michael è un ragazzo che si innamora perdutamente di Jada, una ragazza già fidanzata con un gangster di nome Lorenzo. Quando Michael cerca di avvicinarsi a lei, Lorenzo e i suoi amici lo picchiano e lo avvertono di starle lontano. Quello che i gangster non sanno è che Michael pratica la magia oscura e cerca di far rivivere una bambola assassina dalle sembianze di un clown chiamata Killjoy. Apparentemente l’incantesimo non funziona, ma dopo che Michael viene ucciso da Lorenzo e dai suoi tirapiedi, Killjoy si risveglia, pronto ad uccidere tutte le persone coinvolte nella vita del ragazzo.

   

📽️ Trovi Killjoy: Il Clown in streaming gratis su YouTube qui e qui.

💡 Nel 2002 è uscito il sequel intitolato Killjoy 2: Deliverance From Evil; ulteriori film della serie sono Killjoy 3 (2010)Killjoy Va All’Inferno (2012)Killjoy’s Psycho Circus (2016).

Clownhouse (1989)

clownhouse 1989

   

Clownhouse è un film horror americano del 1989 diretto da Victor Salva, scritto da Salva e interpretato da Sam Rockwell nel suo primo ruolo da protagonista. Racconta la storia di tre giovani fratelli che sono terrorizzati da tre malati di mente fuggiti da una clinica e vestiti da clown.

Il film è stato controverso al momento della sua uscita a causa della sua violenza grafica e dei contenuti sensibili, che lo hanno portato al divieto in diversi paesi. Tuttavia, da allora ha guadagnato un seguito di culto tra i fan dell’horror.

📽️ Trovi Clownhouse in streaming gratis su YouTube.

   

Killer Klowns (1988)

killer klowns from outer space 1988

Killer Klowns tratta di un’invasione di alieni con sembianze di pagliacci che invadono una piccola cittadina, trasformando gli umani in bozzoli di zucchero filato.

Killer Klowns From Outer Space (il titolo originale) è un classico horror di culto per un motivo. Il film ha tutto ciò che si può desiderare: alieni, orrore, umorismo e, naturalmente, clown assassini. È il film perfetto da guardare con un gruppo di amici e ne citerai le battute per gli anni a venire.

📽️ Trovi Killer Klowns in streaming gratis su Dailymotion.

   

La Casa Dei 1000 Corpi (2003)

la casa dei 1000 corpi 2003

La Casa Dei 1000 Corpi è un film horror americano del 2003 scritto, co-prodotto e diretto da Rob Zombie al suo debutto alla regia. Il film è interpretato da Chris Hardwick, Rainn Wilson, Karen Black, Eileen Dietz, Sid Haig, Bill Moseley e Sheri Moon Zombie. Il film è ambientato nei primi anni ’70 e segue un gruppo di amici che rimangono bloccati in una piccola città durante un viaggio. Finiscono a casa del Capitano Spaulding, uno psicopatico dalla faccia da clown che gestisce una stazione di servizio/museo di serial killer. Da lì, le cose vanno di male in peggio e il gruppo si ritrova a lottare per la propria vita contro il Capitano Spaulding e la sua famiglia di psicopatici.

Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è stato un successo al botteghino, incassando 16 milioni di dollari contro il suo budget di 7 milioni di dollari. Da allora ha sviluppato due sequel: La Casa Del Diavolo (2005) e 3 From Hell (2019), formando una vera e propria trilogia.

📽️ Trovi La Casa Dei 1000 Corpi in streaming su Prime Video.

31 (2016)

31 2016

31 è un film horror diretto da Rob Zombie, stesso regista di La Casa Dei 1000 Corpi. Alla vigilia di Halloween, cinque dipendenti di un parco divertimenti vengono rapiti e tenuti in ostaggio in un grande complesso. Sono costretti a sopravvivere per dodici ore alla mercé di un gruppo di maniaci assassini. Tra questi, non manca nemmeno un perfido clown psicopatico.

All Hallows’ Eve (2013)

all hallows eve 2013

Il film del 2013 All Hallows’ Eve è un must per i fan dell’horror. Il film è ambientato nella notte di Halloween e segue un gruppo di adolescenti terrorizzati da un killer mascherato da pagliaccio. Il film è pieno di suspense e paure e ti terrà sicuramente con il fiato sospeso.

💡 Nel 2015 è uscito un sequel intitolato All Hallows’ Eve 2.

Terrifier (2016)

terrifier 2016

Un film come Terrifier è difficile da trovare. È il mix perfetto di horror, gore e commedia oscura. Il film segue la storia di Art the Clown, un pagliaccio squilibrato che terrorizza un gruppo di amici la notte di Halloween.

Terrifier è uno di quei film che ti farà ridere e rabbrividire allo stesso tempo. È un must per ogni fan dell’horror, e sicuramente ti lascerà con incubi per le settimane a venire.

💡 Art The Clown, il pagliaccio assassino del film, è già apparso nei cortometraggi The 9th Circle (2008) e Terrifier (2011) e nel film All Hallows’ Eve (2013), All Hallows’ Eve 2 (2015) e Terrifier 2 (2022).

Amusement: Giochi Pericolosi (2008)

amusement giochi pericolosi 2008

In questo thriller/horror del 2008 intitolato Amusement: Giochi Pericolosi, un killer vestito da terrificante clown si diverte a terrorizzare tre ragazze facendo leva sulle loro paure infantili. È un ottimo film se stai cercando un po’ di suspense che solo un thriller riesce a trasmettere.

Mockingbird: In Diretta Dall’Inferno (2014)

mockingbird in diretta dall'inferno 2014

A una coppia vengono fornite tre telecamere e una serie di istruzioni da seguire se vogliono continuare a rimanere in vita. All’inizio, i due sono scettici, ma presto scopriranno che l’unico modo per salvarsi è girare senza sosta mentre il gioco diventa più raccapricciante man mano che proseguono. Saranno terrorizzati da un malvagio mietitore travestito da pagliaccio che non vuole altro che uccidere qualsiasi essere vivente che vede. La coppia deve trovare un modo per rimanere in vita e non lasciare che il mietitore metta le mani su di loro.

📽️ Trovi Mockingbird: In Diretta Dall’Inferno a noleggio su YouTube e Apple TV.

The Night Watchmen (2017)

the night watchman 2017

The Night Watchmen è una commedia horror soprannaturale americana del 2017 diretta da Richard Linklater e scritta da Scott Beck e Bryan Woods. Il film è interpretato da Michael Cera, Billy Crystal, Tiffany Haddish, Kumail Nanjiani, Zach Galifianakis e Joe Manganiello.

Un gruppo di clown muore misteriosamente in Romania. Una delle bare, riportate a Baltimora, viene messa nel magazzino di un edificio dove Rajeeve sta iniziando a lavorare come guardiano notturno. Assieme ai suoi colleghi un po’ sopra le righe ed a una bella giornalista, incautamente durante un controllo il guardiano risveglia il clown, diventato un affamato vampiro capace di creare un’epidemia a grande velocità.

📽️ Trovi The Night Watchman in streaming su Prime Video.

Jack In The Box (2019)

jack in the box 2019

Una vecchia scatola contenente un pagliaccio a molla viene scoperta nella campagna inglese e donata a un museo. Mentre i dipendenti del museo iniziano a morire uno alla volta, due ragazzi iniziano a sospettare che il clown non sia solo un giocattolo. Jack in the Box è un film d’orrore del 2019 montato, scritto e diretto da Lawrence Fowler.

📽️ Trovi Jack In The Box in streaming a noleggio su Prime Video.

Fear Of Clowns (2004)

fear of clowns 2004

Nel film del 2004 Fear Of Clowns, Lynn Blodgett ha la coulrofobia, una sindrome che porta a un’intensa paura dei clown. Lynn cerca di liberarsi della sua paura dipingendo l’oggetto dei suoi incubi, con un clown in particolare che mette sempre al centro dei suoi dipinti. Proprio mentre sta per entrare nel mondo dell’arte, un killer dalla faccia da clown inizia a perseguitarla, uccidendo con un’ascia chiunque abbia qualcosa a che fare con lei. Lynn dovrà affrontare le sue paure una volta per tutte o sarà la prossima vittima.

📽️ Trovi Fear Of Clowns in streaming gratis su YouTube.

💡 È uscito un sequel nel 2007 intitolato Fear of Clowns 2.

Il Gusto Della Paura (2007)

il gusto della paura 2007

Quando erano bambini, Layne Banixter e i suoi amici avevano preso in giro il venditore di gelati che lavorava vestito da clown per intrattenere i bambini, ma lo scherzo era andato storto e l’uomo è stato tragicamente ucciso. Oggi, Layne e i suoi amici sono padri rispettabili e non si sarebbero mai aspettati di vedere la loro vittima accidentale tornare in forma spirituale per vendetta.

Il Gusto Della Paura (titolo originale We All Scream for Ice Cream) è un episodio della serie Masters of Horror diretta da Tom Holland. È basato sulla storia “You Scream, I Scream, We All Scream for Ice Cream” di John Farris; il titolo evoca la celebre canzone “I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream”.

📽️ Trovi Il Gusto Della Paura in streaming gratis su Dailymotion.

🤡🔪 Conclusioni

Anche se potresti essere tentato di guardare uno di questi film da solo, ti sconsigliamo vivamente di farlo. Il modo migliore per godersi uno qualsiasi di questi film è con un gruppo di amici… e magari qualche popcorn per buona misura. Quindi prendi degli snack, invita alcuni amici e preparati a farti spaventare da questi inquietanti pagliacci!

Ci siamo persi il tuo film preferito? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.