microsoft edge barra laterale

Come disattivare la barra laterale di Edge

Con un recente aggiornamento, Microsoft ha introdotto su Edge una barra laterale con diversi strumenti e scorciatoie a risorse. Se non stravedi per questo panello, puoi disattivarlo facilmente. In questa guida ti mostreremo come fare in ben 3 modi diversi.

Se usi Microsoft Edge, ti sarai senz’altro accorto di una piccola barra laterale verticale piena di simboli a destra del browser. Alcuni degli strumenti racchiusi in questa sezione sono veramente utili, in particolare un gruppo di widget denominati Strumenti, i giochi (tra cui Surf), i collegamenti alle risorse di Office o quelli dedicati a social e app di messaggistica come WhatsApp, Instagram o Facebook.

Ma se stai cercando di ridurre al minimo le distrazioni o semplicemente detesti sacrificare lo spazio a disposizione nella finestra del browser, puoi facilmente disattivare questa barra.

Ecco come fare in ben tre modi differenti.

Metodo 1

Con Microsoft Edge aperto sul tuo computer, digita la combinazione di tasti Ctrl+Maiusc+ù. In un attimo, la barra laterale di Edge verrà disattivata.

Se la scorciatoia qui sopra non funziona sul tuo Windows, prova Ctrl+Maiusc+/.

Metodo 2

Apri Microsoft Edge sul tuo PC, entra nel menu del browser (⋯) e premi sulla voce Nascondi Barra laterale. Il pannello laterale verrà immediatamente nascosto.

microsoft edge menu nascondere barra laterale

Metodo 3

Apri Microsoft Edge sul tuo PC, entra nel menu del browser (⋯) quindi entra in Impostazioni.

edge desktop menu impostazioni

Seleziona la scheda Aspetto sul lato sinistro e disattiva l’interruttore Mostra barra laterale nella sezione di destra.

microsoft edge impostazioni aspetto barra laterale

Ecco fatto. Se cambi idea, puoi riattivare la barra laterale multitasking di Edge in qualsiasi momento premendo Ctrl+Maiusc+ù con il browser aperto o seguendo uno dei metodi qui sopra.

Altre guide sul noto browser di casa Microsoft le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.